Code davanti alle farmacie - La Voce di Rovigo

La voce di Rovigo INTERNO

Del resto, per fare un tampone servono dai 15 ai 20 minuti, e le agende dei farmacisti sono piene da diversi giorni: insomma, mattinata di lavoro piena e tanti in attesa per poter avere il test che dà diritto al Green pass, necessario poi per andare a lavorare.

Scene che probabilmente vedremo anche nei prossimi giorni: chi non ha fatto il vaccino, infatti, dovrà ripetere il tampone ogni 48 ore per confermare il Green pass

E così, fuori da alcune farmacie si sono create code di persone in attesa. (La voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La preparazione di un tampone. Pochi giorni e il green pass entrerà in fabbriche, uffici ed esercizi. In alternativa, il test Covid si può fare in queste farmacie o in queste strutture private (Corriere della Sera)

Nonostante una impennata di richieste di test per ottenere la certificazione verde, farmacie e laboratori hanno retto l'onda d'urto. Oriano Mercante, medico del lavoro. «Giornata tranquilla» nonostante il surplus di lavoro anche per i laboratori privati (Centropagina)

In alcune zone della regione, comunque, gli incrementi sono stati modestissimi e il trend a livello regionale non è uniforme. Alcune farmacie hanno aperto in anticipo, anche alle 5 o alle 6 del mattino, perché ieri sera non erano riusciti a smaltire tutte le code. (Primocanale)