iPhone 13, le fotocamere ai raggi X

iPhone 13, le fotocamere ai raggi X
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Grosse differenze invece tra le fotocamere ultra grandangolari incluse in iPhone 13 e 13 Pro.

DIFFERENZE E VIDEO. Partiamo dalla più banale, ossia che sugli iPhone 13 c'è un teleobiettivo in meno.

È ProRes Video la denominazione del formato professionale che Apple distribuirà nelle prossime settimane per arricchire le esclusive degli iPhone 13 Pro e 13 Pro Max.

Ma le caratteristiche a vantaggio di iPhone 13 Pro sono davvero in grado di determinare all'atto pratico un vantaggio reale rispetto ai 13 "standard"?

Partiamo, anzitutto, dalla tecnica "pura", quindi con le specifiche delle fotocamere posteriori dei quattro iPhone 13 a confronto. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Come sottolineato dal sito ufficiale Apple, tuttavia, non tutti gli iPhone 13 Pro sono uguali e non tutti sono abilitati a registrare video ProRes alla stessa qualità. Nella serata di ieri si è tenuto l’evento di presentazione di Apple nella quale sono stati annunciati i nuovi iPad e iPad Mini, Watch serie 7 e ovviamente i nuovissimi iPhone 13 e iPhone 13 Pro. (Tom's Hardware Italia)

Apple spiega che iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max supportano la registrazione video in formato ProRes nell’app fotocamera con risoluzione di 1080p a 30 fps con l’opzione di archiviazione da 128GB e fino a 4K a 30 fps con le opzioni di archiviazione da 256GB, 512GB e 1TB. (macitynet.it)

La modalità notturna è ora estesa a tutte e tre le ottiche e c’è la stabilizzazione del sensore anche su iPhone 13 Pro, mentre l’anno scorso era solo sul 12 Pro Max. (Wired.it)

Quanto costa iPhone 13? Tutti i prezzi ufficiali in Italia

C’è anche una nuova etichetta per bagaglio Hermès in colorazione Gold e il ciondolo da borsa è anche disponibile negli stessi colori del portachiavi in pelle. Oltre ai nuovi accessori per iPhone, iPad e Apple Watch ci sono anche novità per gli accessori per AirTag con nuovi nuovi colori e design. (iPhone Italia)

Oltre all’attesissimo iPhone 13, molte altre novità sono arrivate per gli appassionati del marchio. Con una potenza di calcolo di 15,8 trilioni di operazioni al secondo, Phone 13 e iPhone 13 Mini supportano un maggior numero di bande 5G per una migliore connettività ovunque vi troviate (Ck12 Giornale)

Con l'opzione però da 1TB per le edizioni Pro, che attira non poco l'attenzione: considerando il potenziale dei nuovi iPhone 13, un bel quantitativo di memoria sarà fondamentale per sfruttare il comparto fotografico. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr