Bibbiano, Lucarelli condannata per diffamazione nei confronti di Foti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giornalista dovrà risarcire lo psicologo, assolto nell'inchiesta sui presunti affidi illeciti di minori, con 16 mila euro. In un post su Facebook l'aveva «apertamente e falsamente accostato alla vicenda giudiziaria su un caso di abuso sessuale su un minore». La sentenza del tribunale civile di Torino. Selvaggia Lucarelli è stata condannata per diffamazione nei confronti di Claudio Foti, lo psicologo assolto in via definitiva nel caso dei presunti affidi illeciti di minori a Bibbiano (Lettera43)
Su altre testate
La giornalista Selvaggia Lucarelli è stata condannata a risarcire lo psicologo Claudio Foti. L’agenzia di stampa Agi dice che secondo la giudice Raffaella Bosco Lucarelli ha leso la reputazione professionale di Foti in un post da lei pubblicato su Facebook il 27 luglio 2019. (Open)
I dettagli della sentenza Secondo quanto riportato, la condanna deriva da un post pubblicato da Lucarelli sulla sua pagina Facebook, ritenuto lesivo della reputazione professionale di Foti. La nota giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli è stata condannata dal Tribunale Civile di Torino per diffamazione ai danni dello psicologo Claudio Foti, figura centrale nel controverso caso Bibbiano (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Tribunale civile di Torino ha condannato Selvaggia Lucarelli a risarcire lo psicoterapeuta Claudio Foti per diffamazione sul caso sugli affidi a Bibbiano. La sentenza depositata il 20 agosto scorso è relativa a un post pubblicato su Facebook nel luglio 2019: Lucarelli dovrà risarcire Claudio Foti con 16mila euro ed eliminare il post dalla sua pagina social. (Today.it)
Lo scorso 20 agosto il Tribunale di Torino ha infatti depositato sentenza di condanna per diffamazione per un post pubblicato su Facebook il 27 settembre 2019 nel quale accusava Foti di essere il creatore di un metodo che era alla base di tante ingiustizie ed errori giudiziari e soprattutto di essere corresponsabile del suicidio di una bidella che nel 2018 si era tolta la vita a causa di un’accusa di abuso sessuale. (Il Dubbio)
Selvaggia Lucarelli diffamò lo psicologo Claudio Foti con un post scritto sui presunti affidi illeciti di minori, vicenda nella quale il professionista fu successivamente assolto in via definitiva. (OGGI)
Il tribunale civile di Torino ha condannato Selvaggia Lucarelli a versare 16mila euro allo psicoterapeuta Claudio Foti a titolo di risarcimento per il contenuto di un post da lei pubblicato su Facebook nel 2019 in relazione al “caso Bibbiano”. (La Stampa)