Trovata in acqua, priva di vita, la trentunenne dispersa a Bilancino

Il Filo del Mugello INTERNO

️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 settembre 2021

– È stata ritrovata, priva di vita, la donna dispersa da oggi pomeriggio a Bilancino.

Si chiamava Rachele Messina, di 31 anni, volontaria nei reparti Meyer dal 2013.

Il suo corpo è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco del comando di Firenze, intervenuti sul posto per le ricerche con il nucleo sommozzatori.

Ricerche che sono proseguite a lungo anche via terra, con personale del nucleo cinofili e del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e un UCL (Unità di Comando Locale), insieme ai Carabinieri (Il Filo del Mugello)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Trovata senza vita la 31enne dispersa nel lago di Bilancino. La ragazza è stata ritrovata in acqua priva di vita, nei pressi della riva, dal personale dei vigili del fuoco. (055firenze)

Il lago di Bilancino a Barberino di Mugello. L’allarme era scattato nel pomeriggio e sono stati allertati i vigili del fuoco del comando di Firenze. – Una donna di 31 anni di Firenze è stata ritrovata priva di vita nel lago di Bilancino, a Barberino del Mugello. (Report Pistoia)

- BARBERINO DI MUGELLO FIRENZE), 11 SET - E' stata trovata morta stasera, prima delle 23, la donna di 31 anni, abitante a Firenze, scomparsa nel lago di Bilancino mentre faceva il bagno con due amiche con le quali era andata a fare una gita. (Sky Tg24 )

Al momento il Lago di Bilancino sta bene, siamo circa al 78% della risorsa idrica, una quantità abbondante rispetto alla media dell’anno. Questo - ha affermato l'Assessore all'Ambiente Monni della Regione Toscana - è il settimo Seabin che installiamo sul territorio regionale. (OK!Mugello )

Canoista morto nel Bilancino, ritrovato dopo due anni. Ma per Rachele Messina, 31 anni, impiegata, non c’era più niente da fare. C’era la speranza che la donna potesse essersi diretta a fatica verso un altro punto rispetto a quello dove era andata a prendere il sole con le due amiche (LA NAZIONE)

Sarebbe opportuno che la giunta fosse trasparente e sincera nei confronti dei cittadini i quali hanno pagato e continuano a veder stravolgere in peggio il paese. I consiglieri Atria e Ticci si continuano a domandare: ma se le “piste ciclabili sono a norma, perché la giunta continua a modificare la segnaletica ogni mese? (OK!Mugello )