Ramy Elgaml: vicebrigadiere accusato di omicidio stradale. Chi sono gli altri militari indagati, il video cancellato, i depistaggi. Cosa sappiamo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

La tragica morte di Ramy Elgaml, il 19enne deceduto lo scorso 24 novembre durante un inseguimento con i carabinieri, è al centro di un’inchiesta condotta dalla Procura di Milano. Al momento, risultano quattro persone coinvolte nelle indagini coordinate dai pm Marco Cirigliano e Giancarla Serafini. (leggo.it)

Su altre fonti

Il caso di Ramy Elgaml, e le manifestazioni di piazza degli ultimi giorni, sono ormai al centro di ogni dibattito di qualsiasi talk show politico serale. Spesso se non sempre in contrapposizione, la sinistra che coccola gli antagonisti deve vedersela con una destra poco incline al dialogo con chi mette a ferro e fuoco le città italiani in nome di una “vendetta” per il giovane ragazzo morto a bordo di uno scooter mentre scappava dalla forze dell’ordine. (il Giornale)

La morte di Ramy Elgaml e le conseguenti proteste scatenano lo studio de L'Aria Che Tira. In ogni caso, tiene comunque a precisare, la sua morte "non è un pretesto" per portare in strada la violenza contro le forze dell'ordine. (Liberoquotidiano.it)

Non puoi lamentarti se in un inseguimento corretto, come è stato quello fatto dai carabinieri, purtroppo avviene la disgrazia. Soprattutto per chi come è me è stato genitore, oggi nonno, possiamo comprende il dolore della famiglia. (LAPRESSE)

Ramy il ragazzo morto in un incidente tutto da chiarire (sarà stato speronato -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mentre la maggioranza invoca il pugno duro, la senatrice di Avs, Ilaria Cucchi, dichiara in esclusiva a Today.it che "bisogna lasciar lavorare la magistratura" e che Salvini, proprio come fece La Russa 15 anni fa dopo la morte del fratello, "non può entrare a gamba tesa sostenendo che i carabinieri hanno fatto bene. (Today.it)

Caso Ramy, Romano La Russa: "Apprezzato parole Ramy meno reazione sinistra" 13 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)