Amazon si prepara ad acquisire iRobot Da Benzinga Italia

Amazon si prepara ad acquisire iRobot Da Benzinga Italia
Investing.com Italia ECONOMIA

Nel secondo trimestre dell’esercizio 2022 iRobot ha registrato un calo dei ricavi del 30,2% a 255,4 milioni di dollari, mancando la stima di consenso che si attestava a 303,1 milioni.

Prova GRATIS la Newsletter Premium 4 in 1 di Benzinga Italia con azioni, breakout, criptovalute e opzioni

Alla data del 30 giugno 2022, Amazon deteneva disponibilità liquide e mezzi equivalenti per 60,7 miliardi di dollari. (Investing.com Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Attesa una continuazione della tendenza al rialzo verso quota 60,61 La tendenza di breve di Irobot è in rafforzamento con area di resistenza vista a 59,97 USD, mentre il supporto più immediato si intravede a 59,33. (Finanza Repubblica)

Il cerchio della casa smart di Amazon è sempre più completo. . Dave Limp, a capo della divisione Amazon Devices ha commentato così l’acquisizione di iRobot: “I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole. (DDay.it)

I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole.”. “Da quando abbiamo fondato iRobot, il nostro team ha avuto come missione quella di creare prodotti innovativi e pratici che semplificassero la vita dei clienti, dando vita a invenzioni come Roomba e iRobot OS”, ha dichiarato Colin Angle, presidente e CEO di iRobot. (Finanza.com)

Amazon compra iRobot: Alexa balla a tempo di Roomba

È già da diverso tempo che Amazon sta ampliando il proprio raggio d’azione e investendo in settori diversi dall’ecommerce. Roomba andrebbe infatti a unirsi ad altri prodotti di proprietà di Amazon come l'altoparlante dell'assistente virtuale Alexa e il campanello video Ring nell’alimentazione delle smart homes. (Wired Italia)

"Da quando abbiamo fondato iRobot, il nostro team ha avuto come missione quella di creare prodotti innovativi e pratici che semplificassero la vita dei clienti, dando vita a invenzioni come Roomba e iRobot Os- sottolinea Colin Angle, presidente e Ceo di iRobot-. (la Repubblica)

Riportiamo di seguito le parole di Colin Angle, presidente e amministratore delegato di iRobot che in seguito alla transizione manterrà il ruolo di CEO. L’arrivo della piattaforma iRobot OS è stata annunciata solo un paio di mesi fa, con funzionalità inedite per la pulizia degli ambienti domestici (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr