Amazon si prepara ad acquisire iRobot Da Benzinga Italia

Nel secondo trimestre dell’esercizio 2022 iRobot ha registrato un calo dei ricavi del 30,2% a 255,4 milioni di dollari, mancando la stima di consenso che si attestava a 303,1 milioni.
Prova GRATIS la Newsletter Premium 4 in 1 di Benzinga Italia con azioni, breakout, criptovalute e opzioni
Alla data del 30 giugno 2022, Amazon deteneva disponibilità liquide e mezzi equivalenti per 60,7 miliardi di dollari. (Investing.com Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Attesa una continuazione della tendenza al rialzo verso quota 60,61 La tendenza di breve di Irobot è in rafforzamento con area di resistenza vista a 59,97 USD, mentre il supporto più immediato si intravede a 59,33. (Finanza Repubblica)
Il cerchio della casa smart di Amazon è sempre più completo. . Dave Limp, a capo della divisione Amazon Devices ha commentato così l’acquisizione di iRobot: “I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole. (DDay.it)
I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole.”. “Da quando abbiamo fondato iRobot, il nostro team ha avuto come missione quella di creare prodotti innovativi e pratici che semplificassero la vita dei clienti, dando vita a invenzioni come Roomba e iRobot OS”, ha dichiarato Colin Angle, presidente e CEO di iRobot. (Finanza.com)

È già da diverso tempo che Amazon sta ampliando il proprio raggio d’azione e investendo in settori diversi dall’ecommerce. Roomba andrebbe infatti a unirsi ad altri prodotti di proprietà di Amazon come l'altoparlante dell'assistente virtuale Alexa e il campanello video Ring nell’alimentazione delle smart homes. (Wired Italia)
"Da quando abbiamo fondato iRobot, il nostro team ha avuto come missione quella di creare prodotti innovativi e pratici che semplificassero la vita dei clienti, dando vita a invenzioni come Roomba e iRobot Os- sottolinea Colin Angle, presidente e Ceo di iRobot-. (la Repubblica)
Riportiamo di seguito le parole di Colin Angle, presidente e amministratore delegato di iRobot che in seguito alla transizione manterrà il ruolo di CEO. L’arrivo della piattaforma iRobot OS è stata annunciata solo un paio di mesi fa, con funzionalità inedite per la pulizia degli ambienti domestici (Punto Informatico)