Coronavirus Marche, due decessi nelle ultime 24 ore. Macerata piange un'altra vittima

Picchio News INTERNO

Una persona è ospitata, invece, al pronto soccorso dell'ospedale di Macerata

Sono in aumento, invece, di 2 unità, rispetto alle ultime 24 ore, il numero di persone ricoverate nelle strutture sanitarie regionali (98), di cui 17 in terapia intensiva (dato invariato rispetto rispetto a ieri).

Pesaro-Urbino è la provincia che paga il prezzo più alto in termini di decessi (981), mentre sono 511 le vittime totali nella provincia di Macerata. (Picchio News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per quanto riguarda la distribuzione dei vaccini Saltamartini aggiunge: "A giugno è confermato l’arrivo di tutti i vaccini previsti ed entro fine mese avremo non solo un milione di prenotazione ma anche di somministrazioni Emergenza Coronavirus, boom di adesioni dei maturandi alla campagna vaccinale, mentre potrebbe iniziare a fine settembre la somministrazione della cosiddetta ‘terza dose’ per i sanitari delle Marche. (il Resto del Carlino)

Un evento per fortuna sempre più frequente: la scorsa settimana si è verificato per tre giorni di fila. opo il calo dei contagi (ieri ne sono stati registrati 20, oggi 33), un'altra buona notizia per le Marche impegnate nella battaglia alla pandemia di Covid: oggi, martedì 8 giungo, il Gores ha segnalato zero morti. (corriereadriatico.it)

Ma prima della questione terzo richiamo, c’è quella dei vaccini in vacanza: le Marche sono “in grado ora di fare lo scambio automatico con il sistema Poste solo con la Lombardia”. Non è un problema solo delle Marche, deve essere risolto a livello di Conferenza delle Regioni e poi coordinate dal commissario Figliuolo” (Piceno News 24)

La Regione Marche al lavoro sulla riprogrammazione dell'attività vaccinale in vista dell'autunno in modo da farsi trovare pronta per la somministrazione della terza dose. Le prime dosi nelle Marche sono state somministrate a fine dicembre 2020 proprio al personale sanitario. (AnconaToday)

I dati della Regione Marche sono al riguardo decisamente lusinghieri e attestano a 25.258 su una platea di 290.026 anziani, i reprobi all’iniezione A Macerata la maglia nera di territorio più refrattario all’iniezione. (Osimo Oggi)

“A giugno – riferisce l’assessore – è confermato l’arrivo di tutti i vaccini previsti ed entro la fine del avremo non solo un milione di prenotazione ma anche di somministrazioni con riferimento alle prime dosi. (Piceno Oggi)