Nuova bufera su Eric Zemmour: "Scuole per i bambini con handicap"

ilGiornale.it ESTERI

Non passa giorno che il candidato della destra sovranista francese, Eric Zemmour, non faccia parlare di sè.

Certo è complicato, ma è davvero un onore per la Francia poter educare questi bambini con altri, tra gli altri ", ha aggiunto

Scuola per i bambini con handicap, bufera su Zemmour. Nella giornata di sabato il ministro per la disabilità Sophie Cluzel ha criticato su Twitter Zemmour definendo " pietose " le sue dichiarazioni. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Sarebbe utile capire dove Zemmour tracci la linea per definire disabili gravi e lievi, ma andiamo avanti. Le polemiche non si sono fatto attendere, ma la sorpresa è stata quella di una condanna unanime e trasversale da parte della gran parte del mondo politico francese (Luce)

E’ sconvolgente leggere le dichiarazioni del candidato presidente alle presidenziali della Francia di estrema destra, Eric Zemmour, che chiede istituti separati per alunni disabili. Impediamo la logica del “Me ne frego” educhiamo i nostri figli al “prendersi cura dell’altro” già questo potrebbe fare molto (NewTuscia)

E a volte porta sfortuna: basti ricordarsi della Guerra dei cent’anni e di Giovanna d’Arco, che per cacciare gli Inglesi finì sul rogo Finiamola con i coach, gli e-book, i brainstorming, le serial-tv e altri insopportabili anglicismi, protesta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Francia, ondata di critiche su Zemmour: chiede istituti separati per gli alunni disabili dalla nostra corrispondente Anais Ginori. La sottosegretaria per le persone con handicap Sophie Cluzel contro il candidato di estrema destra alle presidenziali: "Una dichiarazione pietosa" (La Repubblica)

Luisa Ciambella esprime solidarietà al disabile aggredito. E poi prosegue:'in città episodi sempre più frequenti'. 17/01/2022 - 15:28. L’Italia è stata antesignana su questo tema: era il 4 agosto 1977 quando il III Governo Andreotti abolì le classi differenziali. (Viterbo News 24)

L’Italia è stata antesignana su questo tema: era il 4 agosto 1977 quando il III Governo Andreotti abolì le classi differenziali. Impediamo la logica del “Me ne frego” educhiamo i nostri figli al “prendersi cura dell’altro” già questo potrebbe fare molto” (Tuscia Times)