Corleone ricorda la strage di Capaci con un consiglio comunale e il silenzio

Corleone ricorda la strage di Capaci con un consiglio comunale e il silenzio
PalermoToday PalermoToday (Interno)

Il trombettista Luigi Nicosia suonerà il Silenzio in piazza Falcone e Borsellino.

Il Covid-19 non poteva però bloccare questo importante momento di memoria e ricordo.

Un altro momento particolare è previsto alle 17.58, ora in cui il tritolo ingoiò le auto su cui viaggiavano Falcone, la moglie e la scorta.

La notizia riportata su altri media

Saranno previste testimonianze, interventi istituzionali, immagini dei lenzuoli e degli striscioni appesi ai balconi dai cittadini italiani, che si stringeranno nel tradizionale momento del silenzio sotto l’Albero Falcone, un maestoso ficus magnolia, diventato simbolo della lotta alla Mafia, che si trova di fronte all’abitazione che fu del giudice a Palermo (Corriere della Sera)

La sua religione era il dovere» e ha rivelato che il giudice Falcone portava sempre con sé nel portafogli una frase del Presidente Kennedy, che ci ricorda di fare il proprio dovere a ogni costo, perché è questa l'essenza della dignità umana. (Radio Monte Carlo)

Tanto è stato fatto ma ancora molto resta da fare. (Il Messaggero)

E questo 23 maggio lo vogliamo dedicare a loro e al “coraggio di ogni giorno”. Giovanni il 18 maggio avrebbe compiuto 81 anni. (La Stampa)

"I giovani sono stati tra i primi a comprendere il senso del sacrificio di Falcone e di Borsellino, e ne sono divenuti i depositari, in qualche modo anche gli eredi. Durante la mattina sarà celebrata una messa nella chiesa di San Domenico,dove è sepolto Falcone, e alle 17.58 - ora della strage - un minuto di silenzio davanti all'albero Falcone, in via Notarbartolo. (Rai News)

«Essere tua sorella è stata sempre una sfida difficile, ma anche un orgoglio e un onore che mi ha portato a fare del tuo esempio il mio impegno». Il tuo sogno, quello di Antonio Montinaro, è diventato per loro impegno, memoria operante per costruire una società migliore». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti