Reggio Emilia, scatta l’allarme vaccini nelle Case di riposo

il Resto del Carlino SALUTE

Chiaro che per rendere questa protezione ancora più efficace dobbiamo coinvolgere anche gli operatori nella campagna.

Reggio Emilia, 22 febbraio 2021 - Allarme vaccini.

A lanciare l’allarme è l’assessore del Comune di Reggio con la delega alla sanità Daniele Marchi.

La gratitudine per il preziosissimo lavoro che gli operatori hanno fatto e stanno facendo non sarà mai sufficiente

In una sua lettera aperta, infatti, Marchi sottolinea come l’adesione alla campagna vaccinale, da parte degli operatori delle Case di riposo, sia asppena superiore al 50%. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

In provincia di Reggio Emilia, su 118 nuovi casi positivi, 69 sono riconducibili a focolai, 49 classificati come sporadici. Altri quattro decessi (2 donne, di 83 e 92 anni, e 2 uomini di 80 e 94 anni) e 118 nuovi positivi, di cui 70 sintomatici. (La Gazzetta di Reggio)

Poi conclude: «Attualmente non ho incarichi istituzionali e non ne ho mai chiesti Così Celestina Tinelli, dimissionaria presidente dell’Ordine degli avvocati reggiani e nel Csm dal 2006 al 2010, replica alle polemiche. (La Gazzetta di Reggio)

L’indagine, coordinata dalla Dda meneghina, ha comportato l’esecuzione di numerose misure di custodia cautelare emesse dal gip “nei confronti di due associazioni per delinquere operanti a Milano e dedite al traffico internazionale e nazionale di stupefacenti, composte prevalentemente da cittadini italiani e albanesi che importavano in Lombardia ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marjuana che poi distribuivano in varie regioni d’Italia”. (Reggionline)

“Dopo aver parlato con il sindaco Luca Vecchi e col gruppo di maggioranza – ha detto nella seduta in videoconferenza l'ormai ex consigliere Dem, De Lucia – Lascio il partito dopo 13 anni di militanza. Dario De Lucia ha comunicato nella seduta di oggi di aver deciso di lasciare il partito e di conseguenza la maggioranza. (il Resto del Carlino)

tutte Cultura e Spettacoli On Demand Bologna Bologna racconta Video Nero e Verde Donne d'Emilia Economia e Lavoro Agricoltura Basket regione On Demand Modena Il Telegiornale Modena Italia/Mondo Moda & Lifestyle Test Basket city Trc sport Modena italpress-test Città Formazione Video Affari quotidiani Detto tra noi Modena Senza categoria Provincia Adottateli Foto Nautilus Barba & capelli Sport Politica Editoriali Cabiria Viaemilianet Affari quotidiani Cronaca Natale Freschi di stampa Nautilus Eventi Viaemilianet Rubriche Saluti e baci Ci vediamo in piazza Freschi di stampa On Demand MeteoReggio Trend TG Reggio Il Telegiornale - Edizioni Precedenti Si fa x ridere Ci vediamo in piazza 91° Minuto Sonda su Onda Su la zampa Applausi Agri7 Zona D Si fa x ridere APP Buone cose Su la zampa Buongiorno Reggio Il medico e il cittadino Zona D Nosterchef Buone cose Ceramicanda Il medico e il cittadino Mo pensa te Nosterchef Detto tra noi Bologna Dare&Avere Dentro la città Mo pensa te Decoder non usare Il telegiornale Bologna Trc sport Bologna Foto I diritti in diretta Video Andrea Barbi Show Foto Emilia Meteo Il Graffio Hello Barbi Andrea Barbi Show Cuciniamo Il salotto della lirica Emilia Meteo Nero e Verde Il medico e il cittadino In viaggio L'Europa in città La clessidra Mondocrociera Primo banco Reggio a canestro To B Reggiana Trend in onda Vangelo e Vita. (Reggionline)

«Voglio essere libero per quelle che saranno le scelte future legate alle tematiche del lavoro e ai lavoratori». De Lucia, dipendente della Cgil, cita come motivazione generale il suo dissenso al governo Draghi e spiega di non volersi trovare «in imbarazzo» in un partito che lo sostiene. (La Gazzetta di Reggio)