St3pny condannato per evasione fiscale

Game Legends INTERNO

Tale contesto non è quindi compatibile, secondo i giudici, con il modello commerciale continuativo che aveva intrapreso Lepri, e quindi l’intera vicenda si configurerebbe come reato

Dopo le innumerevoli controversie legali che si sono portate avanti per diverso tempo, è quindi arrivata la decisione della corte secondo cui Lepri è reo di evasione fiscale e quindi è stato condannato a otto mesi di reclusione. (Game Legends)

Su altri media

E il suo caso è il primo in Italia di evasione fiscale sui social. Secondo gli investigatori, lo youtuber St3pny avrebbe stipulato contratti pubblicitari utilizzando la cessione del diritto d’autore che non obbliga a pagare l’Iva. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La star di Youtube Stefano Lepri, 25enne, noto sul web col nickname di St3pny, è stato condannato a 8 mesi di reclusione per evasione fiscale dal tribunale di Firenze. Pero’ lo youtuber, in base a quanto accertato dalle fiamme gialle, avrebbe svolto attivita’ continuativa professionale non compatibile coi contratti da lui stipulati. (Controradio)

«C'è differenza tra essere additato come criminale e sentirsi veramente tale», ha scritto in una storia. Stefano Lepri, lo youtuber St3pny, dopo la condanna per evasione. (Il Sole 24 ORE)

Però lo youtuber, in base a quanto accertato dalle fiamme gialle, avrebbe svolto attività continuativa professionale non compatibile coi contratti da lui stipulati. Il pm Christine Von Borries nella sua requisitoria aveva chiesto una pena di 1 anno e 4 mesi. (La Stampa)

Secondo quanto appreso da fonti vicine agli inquirenti, si tratterebbe del primo caso di youtuber a processo per questo tipo di accusa. Il decreto di citazione diretta che lo ha portato al processo nel quale è stato condannato si riferisce però solo al 2017, anno fiscale in cui Lepri avrebbe superato la quota di evasione penalmente rilevante (Il sito di Firenze)

“Datemi qualche giorno e tornerò più carico di prima perché non c’è nulla che mi impedirà di continuare a fare ciò che amo” ha concluso. in foto: St3pNy, al secolo Stefano Lepri (Facebook). (Fanpage.it)