Green pass obbligatorio: le sanzioni per chi sgarra e la App per i controlli

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

L'app VerificaC19 a questo punto mostra il nome, il cognome e la data di nascita dell’intestatario del Green pass: basta un documento di identità per controllare la corrispondenza dei dati anagrafici presenti nel documento con quelli visualizzati dall’App

Covid italia, il bollettino del 23 luglio. Green pass e tamponi: le regole per viaggiare. Le sanzioni previste. Sul sito del governo si chiarisce che i titolari o i gestori dei servizi e delle attività autorizzati previa esibizione del Green pass sono tenuti a verificare che l’accesso a questi servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Ristoranti, cinema, teatri, palestre e altre attività con obbligo di Green Pass dal 6 agosto: misure anti Covid, regole, verifica e sanzioni previste. Coloro che non hanno il green pass possono partecipare alle attività sopra indicate se effettuano un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al Covid (PMI.it)

La certificazione verde non è richiesta per prendere i mezzi di trasporto, quindi anche chi non ha il Green Pass può prendere autobus, metropolitane, treni, aerei e navi Fonte foto: https://www.facebook. (News Mondo)

Hai fatto la prima o la seconda dose del vaccino, ma non hai mai ricevuto via SMS il codice che ti permette di scaricare il Green Pass. Diciamo che non è la situazione ideale ecco, soprattutto ora che il governo ha stabilito l’obbligo del Green Pass anche per i bar e ristoranti al chiuso dal prossimo 6 agosto. (Investire Oggi)

Dal 6 agosto si potranno effettuare tutta una serie di attività solo con il lasciapassare. Alcune sono elencate nel decreto dei giorni scorsi, altre risalgono al precedente decreto di aprile e altre attività che verranno sottoposte a Green Pass saranno indicate prossimamente. (ilmattino.it)

Chi non ha strumenti digitali o non è in grado di utilizzarli può richiedere la stampa del proprio pass al medico di base, al pediatra o anche in farmacia. l green pass europeo viene invece rilasciato solo dopo due dosi di vaccino o con il certificato di guarigione o il tampone negativo. (Live Sicilia)

Cosa fare se non si è ricevuto il green pass. La prima cosa da fare è controllare con attenzione gli SMS che si sono ricevuti nei giorni della vaccinazione. Quale numero chiamare e a quale mail scrivere se si hanno problemi con il green pass. (QuiFinanza)