I tassi Usa restano a zero Federal Reserve | pronti a tutto per sostenere economia

I tassi Usa restano a zero Federal Reserve | pronti a tutto per sostenere economia
Zazoom Blog Zazoom Blog (Economia)

Federal Reserve: pronti a tutto per sostenere economia - fisco24_info : Stasera la parola a Powell: le Borse aprono in un clima d’attesa: Il mercato si aspetta una conferma delle politich… - ageitalia : L'impressionante relazione lineare fra performance dell'oro e tassi reali USA.

I tassi Usa restano a zero.

Idovrebbe restare ai livelli attuali per i prossimi tre anni, almeno fino al .... LuigiAssecasa : RT @fattoquotidiano: I tassi Usa restano a zero. (Zazoom Blog)

Su altri media

In serata la banca centrale Usa si pronuncia sui tassi, seguirà poi la conferenza del presidente Jerome Powell. Si tratta dell’ultima riunione prima delle elezioni Usa del 3 novembre. (Finanzaonline.com)

In questa vena di scetticismo Londra, Milano e Parigi si trovano affratellate con una perdita intorno al mezzo punto percentuale mentre Francoforte è appena sotto la parità. Mercati Cautela in attesa della Fed. (Rai News)

editato in: da. (Teleborsa) – C’è trepidante attesa per il meeting del FOMC, il comitato di politica monetaria della Federal Reserve, che annuncerà stasera le decisioni di politica monetaria. Posto che con la nuova strategia, la politica monetaria resterà accomodante per un lungo periodo di tempo, a detta degli esperti, la Fed starebbe aspettando un “segnale” dal Congresso. (QuiFinanza)

La Federal Reserve non tocca i tassi d'interesse

Tassi USA, Fed: bassi fino al 2023. Federal Reserve: pronti a tutto per sostenere economia - fattoquotidiano : I tassi Usa restano a zero. (Zazoom Blog)

Rispetto alle previsioni di giugno scorso il miglioramento è evidente: allora la stima del Pil 2020 era a -6,5%, mentre quella della disoccupazione era al 9,3%. La Fed ha anche anticipato l'intenzione di "aumentare nei prossimi mesi le sue disponibilità in titoli del Tesoro e titoli garantiti da ipoteche almeno al ritmo attuale per sostenere il buon funzionamento del mercato e contribuire a promuovere condizioni finanziarie accomodanti, sostenendo così il flusso di credito a famiglie e imprese". (Adnkronos)

Secondo l'istituto centrale l'economia americana si contrarrà quest'anno del 3,7% (invece che del 6,5% pronosticati in giugno). a Federal Reserve lascia invariati i tassi di interesse nell'ultima riunione prima delle elezioni americane. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr