Manovra 2025, cosa vuole fare Meloni su pensioni minime e Quota 41
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra i dossier sul tavolo della prossima legge di Bilancio c'è il nodo pensioni. "La manovra aiuterà imprese e famiglie", ha detto Meloni. Ma se le pensioni minime sono "una priorità del governo", resta ancora da capire cosa si deciderà su Quota 41, su cui pesano ancora molte incognite. (Fanpage.it)
Su altri media
Se da un lato le notizie sulla riforma delle pensioni deludono, in materia pensioni buone nuove potrebbero arrivare davvero. Mai come adesso le pensioni minime sembrano in procinto di salire di importi, arrivando ai 1.000 euro promessi da tempo. (Pensioni e Fisco)
«Le pensioni minime è una delle nostre priorità», ha assicurato la presidente del consiglio Giorgia Meloni, ospite di “4 di Sera”, su Rete4. Quello della difesa dei trattamenti minimi è un tema caro all’alleato al governo, Forza Italia. (Il Sole 24 ORE)
Ci muoveremo, come abbiamo già fatto, su due direttrici fondamentali: basta con gli sprechi e con le follie ereditate dai governi di sinistra e che hanno devastato i conti pubblici come il Superbonus; tutte le risorse disponibili concentrate nel sostegno alle imprese che assumono e che creano posti di lavoro e per rafforzare il potere di acquisto delle famiglie, con un’attenzione particolare a quelle con figli". (Civonline)
Ci muoveremo, come abbiamo già fatto, su due direttrici fondamentali: basta con gli sprechi e con le follie ereditate dai governi di sinistra e che hanno devastato i conti pubblici come il Superbonus; tutte le risorse disponibili concentrate nel sostegno alle imprese che assumono e che creano posti di lavoro e per rafforzare il potere di acquisto delle famiglie, con un'attenzione particolare a quelle con figli". (Tiscali Notizie)
Abbiamo adesso il tasso di disoccupazione più basso dal 2008 e il numero di occupati più alto da quando Garibaldi ha unificato l’Italia, crescono i contratti a tempo indeterminato, quindi contratti stabili, e diminuisce la precarietà, cresce il lavoro femminile”. (Il Fatto Quotidiano)
(min. 10:15) Qui la presidente del Consiglio la fa un po’ semplice. (Pagella Politica)