Qatar, respinti i diktat dei Paesi arabi

il Giornale ESTERI

Il Qatar non ci sta e dice no all'ultimatum imposto dall'Arabia saudita e dai suoi alleati per evitare lo scattare di dure sanzioni al Paese, reo, agli occhi dei Paesi arabi alleati, di finanziare il terrorismo. La secca risposta è arrivata ieri da ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le richieste dei Paesi del Golfo, la chiusura di Al-Jazeera, il taglio delle relazioni con l'Iran, la chiusura di una base militare turca in Qatar e lo stop ai legami con la Fratellanza musulmana e altri gruppi come Hezbollah, al-Qaeda e Isis. (Molisedoc.com)

Per Sheikh Saif bin Ahmed Al Thani, direttore dell'ufficio stampa del governo citato dalla tv satellitare al ... (Adnkronos)

Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Bahrain - che il 5 giugno avevano interrotto le relazioni con Doha - avevano posto 13 condizioni per l'abolizione delle sanzioni tra cui chiudere la tv Al Jazeera, interrompere i rapporti con l'Iran e con ... (Il Fatto Quotidiano)

IL Qatar è accusato ... (askanews) - L'Arabia saudita e gli altri Paesi suoi alleati che hanno tagliato i rapporti con il Qatar hanno trasmesso a Doha una lista di richieste, nelle quali c'è anche la chiusura del network panarabo al Jazeera. (AlgheroNewsGroup)

ROMA, 23 GIU - "Chiudere la rete satellitare al Jazeera". Si tratta dei Paesi che hanno interrotto le relazioni diplomatiche con Doha, accusata di ... (La Sicilia)

In precedenza Egitto, Emirati Arabi, Arabia Saudita e Bahrain attraverso il Kuwait avevano presentato al Qatar un documento alle autorità del ... (LaProvinciaNotizie)