Coronavirus, il Cts risponde mercoledì ai quesiti sui trasporti

La Repubblica INTERNO

L'autonomia regionale, comunque, non dovrebbe rendere le eventuali nuove linee guida obbligatorie per i governatori.

Su questi esistono già delle linee guida del Cts, coordinate con quelle delle autorità internazionali sui voli.

Tenendo anche conto che per i voli da e per l'estero di compagnie straniere non ci sono grandi margini per imporre linee guida italiane.

Riguardo ai trasporti scolastici, la ministraha detto che domani i suoi uffici presenteranno al Cts le peroposte per settembre. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

E a parlare di quanto accaduto, ospite in collegamento ad Agorà su Rai 3, ecco proprio la piddina De Micheli. Spiega infatti: "Ci siamo trovati davanti ad un quadro epidemiologico mutato, qualche contagio in più, una curva che ha ricominciato a crescere. (Liberoquotidiano.it)

È in sintesi quanto affermato oggi dalla ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture, Paola Micheli, intervistata ad Agorà. È invece in programma una riunione per definire aspetti tecnici, anche alla luce della complessità del quadro giuridico. (L'HuffPost)

Venerdì scorso il ministero aveva fatto sapere che il giorno buono per l’intesa sarebbe stato mercoledì 5 agosto. Leggi Anche Autostrade, ministero: “Mercoledì prossimo la firma con Aspi. (Il Fatto Quotidiano)

Possiamo avere discussioni su come applicarli, ma su questo principio non c'è mai stata alcuna divisione né tra me e Speranza né con il governo", conclude De Micheli. Abbiamo valutato in grande armonia che fosse il caso di approfondire ulteriormente", spiega De Micheli, sottolineando che "in realtà il retroscena tra me e Speranza è abbastanza inventato". (Ferrovie.info)

GRAFICHE E VIDEO A CURA DI GEDI VISUAL E CORRADO MORETTI. Il primo atto formale del disimpegno della famiglia Benetton dal dossier Autostrade non sarà questo mercoledì. Rep Genova, lo schianto e la rinascita di MARCO ANSALDO, MASSIMO CALANDRI, NADIA CAMPINI, GIUSEPPE FILETTO, MARCO LIGNANA, MASSIMO MINELLA, STEFANO ORIGONE, ROBERTO ORLANDO, LUIGI PASTORE, ALBERTO PUPPO. (la Repubblica)

In quelle parole pronunciate nel momento più buio c’era la forza di andare avanti da subito. Lo scrive il governatore e commissario per l’emergenza di Ponte Morandi Giovanni Toti sulla sua pagina Fb a poche ore dall’inaugurazione del viadotto Genova San Giorgio (Il Sole 24 ORE)