Dead Space sta per tornare: annunciato il remake per console next-gen e PC (video)

L’equipaggio della nave è stato massacrato e infettato da un flagello alieno…e l’amata compagna di Isaac, Nicole, è dispersa da qualche parte a bordo.

In Dead Space, Isaac Clarke è un ordinario ingegnere in missione per riparare una vasta e tentacolare astronave, la USG Ishimura, con l’obiettivo di scoprire che cosa sia andato terribilmente storto.

Durante l’evento EA Play Live 2021, Motive, uno studio di Electronic Arts, ha annunciato che Dead Space, il primo capitolo della saga survival horror, sta per tornare su console di nuova generazione e PC sotto forma di remake. (SmartWorld)

Ne parlano anche altre fonti

EA e Motive Studios hanno annunciato, ufficialmente, il remake di Dead Space con un nuovo trailer. Così da realizzare il Dead Space che desiderano sia loro, sia i nuovi giocatori.”. Storia in breve. In Dead Space, Isaac Clarke è un ordinario ingegnere in missione per riparare una vasta e tentacolare astronave, la USG Ishimura, con l’obiettivo di scoprire che cosa sia andato terribilmente storto (Powned.it)

C'è chi sarà d'accordo, chi no, chi vede nel remake qualcosa di pigro, chi invece sentiva la mancanza di quello che era Dead Space La svolta action di Dead Space 3 deve rimane confinata a quell'episodio e a quel periodo. (IGN ITALY)

Nella cornice dell’EA Play è stato mostrato un breve teaser di Dead Space, remake del primo capitolo atteso su PS5, Xbox Series X|S e PC. A scendere nei dettagli sono stati Philippe Ducharme, produttore di Watch Dogs Legion tornato in EA ad agosto 2020, Roman Campos-Oriola, creative director di Dead Space e Mike Yazijian, art director del remake e di Dead Space 2. (Spaziogames.it)

Un ultimo motivo che alletta del remake di Dead Space è la possibilità di ottenere un gioco che sappia davvero di “next-gen” Dopo l'addio a Visceral, EA ha riesumato Dead Space per metterlo in mano a EA Motive. (Spaziogames.it)

Il primo trailer ha infatti messo in mostra un’atmosfera in tutto e per tutto simile a quella del gioco originale, cosa questa che sembra mandato in estasi i fan. Durante la serata di ieri, EA ha alzato il sipario sul nuovo Dead Space, ossia il remake del primo capitolo, previsto su PC, PS5 e Xbox Series X|S. (Spaziogames.it)

Nel cinguettio, lanciato poche ore dopo il reveal del remake/reboot di Dead Space, lo sviluppatore (che è attualmente al lavoro su The Callisto Protocol) si è lanciato in un elogio a EA Motive. In attesa di scoprirne di più, visto che l’annuncio è stato decisamente striminzito, vi ricordiamo che il nuovo Dead Space non ha ancora una finestra di lancio (Tom's Hardware Italia)