Il cardinale Repole consacra la nuova chiesa di La Loggia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato 12 aprile – Nel pomeriggio il cardinale Arcivescovo Roberto Repole ha consacrato l’altare della nuova chiesa succursale di La Loggia dedicata alla Vergine Maria con il titolo di «Mater Amabilis». Foto gallery a cura di Renzo Bussio. (La Voce e il Tempo)
Su altre fonti
Foto: Massimo RENZI Domenica delle Palme in Cattedrale a Rieti: il Vescovo celebra la Passione tra fede e partecipazione | (Rieti Life)
“Lasciamoci toccare e coinvolgere dai gesti e dalle parole che ci accompagneranno in questi giorni, cercando di vivere con cuore aperto e attento le celebrazioni del Triduo Pasquale, dalla sera del Giovedì santo alla domenica della Risurrezione, permettiamo a Cristo di parlare al nostro cuore e portiamo a lui la nostra umanità ferita e bisognosa di attingere la vera e grande speranza, in questo Anno Santo, Giubileo della speranza, portiamo a Cristo il dolore del mondo, in questo tempo segnato dalla violenza delle guerre, dalla crescita di logiche di potere sempre più disumane e miopi”. (Diocesi di Pavia)
Nell’omelia il vescovo citando Bonhoeffer, a 80 anni dal suo martirio, ha sottolineato il vero dna del cristiano, “l’uomo per gli altri” In conclusione ha anche evidenziato i rischi per la Chiesa di ridursi a quella che lui stesso ha definito una Ong senz’anima. (RaiNews)

La pioggia invece ha fatto saltare la processione che era stata programmata per l’occasione dalla chiesa della Madonna del terremoto in piazza Canossa alla vicina concattedrale. (Mantovauno.it)
Domenica delle Palme: Passione del Signore (Tv2000)
Si è conclusa a Gangi, oggi, la millenaria processione della domenica delle Palme che ogni anno richiama migliaia di fedeli da tutta l’Isola. Una delle manifestazioni sacre più importanti d’Italia caratterizzata dai preziosi e antichissimi paramenti alcuni ric… (la Repubblica)