Canarie, continua l’eruzione del vulcano Cumbre Vieja: le evocative immagini notturne

Canarie, continua l’eruzione del vulcano Cumbre Vieja: le evocative immagini notturne
LaPresse ESTERI

Settemila le persone evacuate

Settemila le persone evacuate dall'isola. (LaPresse) – Continua l’eruzione del Cumbre Vieja sull’isola di La Palma alle Canarie: nella giornata di lunedì un terzo flusso di lava aveva raggiunto l’Atlantico.

Gli scienziati dell’Unione Europea calcolano che la roccia fusa ha coperto più di 1.000 ettari (2.471 acri) e danneggiato più di 2.700 edifici sull’isola.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Il secondo appuntamento, fissato per il 5 dicembre, vedrà protagonista il giornalista e scrittore Francesco Abate, che porterà a Villacidro “I delitti della salina” (Einaudi). Tutti gli appuntamenti si terranno al Caffè letterario di Villacidro, in piazza Zampillo, alle ore 17.30. (Sardegna Reporter)

Dati e video sulla situazione del vulcano che erutta ininterrottamente ormai da 62 giorni. Ciò significa che, in totale, dal 19 settembre, il materiale espulso dal vulcano ha devastato circa 1.050,9 ettari. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Speriamo che lo compri qualcuno: prosegue per l’isola il tour del libro di Max Medda

L’aeroporto di La Palma non è stato operativo per tutto il fine settimana a causa dell’accumulo di ceneri del vulcano Sabato Pevolca ha innalzato l’indice di esplosività del vulcano da 2 a 3 a causa del gran numero di piroclasti emessi. (Meteo Web)

Procede a marce forzate il tour di Massimiliano Medda per la presentazione del libro “Speriamo che lo compri qualcuno – Il teatro dei Lapola”, pubblicato da Janus Editore che raccoglie per la prima volta le commedie da lui scritte e messe in scena con successo in tutta la Sardegna dalla compagnia teatrale cagliaritana. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr