Milano, riqualificata l'ex area Richard Ginori sul Naviglio: ecco il mega campus di Wpp

Mitomorrow ECONOMIA

Il nuovo campus all’ex polo Richard Ginori è dotato di tecnologie all’avanguardia che rispettano elevati standard ambientali

In pratica occupa da solo 13% della superficie destinata alla generazione e riqualificazioni degli spazi commerciali di Milano nell’ultimo quinquennio.

Questa mattina è stato inaugurato il nuovo campus del colosso della pubblicità e delle relazioni Wpp.

L’ex polo manifatturiero Richard Ginori costruito nel 1830 davanti al Naviglio, per la precisione nel quartiere San Cristoforo a Milano, torna a splendere. (Mitomorrow)

La notizia riportata su altri media

Altra osservazione chiave del manager, quella che suggerisce come, dentro una galassia come quella di WPP, ma anche in generale, “la collaborazione fa progredire di più della competizione”. C’è il rischio che i singoli brand del gruppo anglosassone perdano identità, schiacciati dalla forza del ‘nuovo’ brand WPP? (Primaonline)

3' di lettura. «Abbiamo deciso di ritornare alla distribuzione del dividendo. Mark Read, 54 anni, Ceo di Wpp , guarda con ottimismo ai prossimi mesi. (Il Sole 24 ORE)

A calcolare la valutazione di impatto del Wpp Campus Milano, uno studio di European House – Ambrosetti, presentato alla conferenza per la stampa da Managing Partner e Amministratore Delegato di The European House, Valerio De Molli. (Wired Italia)

Adesso ci troviamo davanti a un mercato che nel frattempo si è evoluto con nuovi trend, come la digitalizzazione e l’ecommerce. Vaccini e riaperture hanno dato una spinta emotiva alla popolazione, che ha avuto effetti benefici anche nella ripresa degli investimenti pubblicitari. (Engage)

Situato all’interno dello storico quartiere di San Cristoforo, il WPP Campus di Milano rappresenta un importante progetto di riqualificazione urbana di un’area industriale dismessa in cui, un tempo, sorgeva una delle più importanti fabbriche della città: la ex Richard Ginori, rinomata produttrice di ceramiche. (Touchpoint News)

La riqualificazione è stata progettata dallo studio di architettura e design BDG, che fa parte del gruppo WPP, con un forte accento sulla sostenibilità (WPP si è impegnato a raggiungere emissioni zero di CO2 entro il 2025) e sulla tecnologia che innerva tutta la struttura. (Notiziario Finanziario)