Decreto Aiuti bis, Draghi rivendica: “Sforzo senza precedenti, grazie a noi l’economia ha retto”. E avverte sulle “nuvole all’orizzonte”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

E annuncia che “se necessario” ci potrà essere anche un terzo decreto prima delle elezioni.

Ma, avverte, “Ci sono nuvole all’orizzonte, la crisi energetica, il prezzo del gas e il rallentamento dell’economia nel resto mondo” delineano “previsioni preoccupanti per il futuro.

Poi ringrazia il suo ministro dell’Economia, Daniele Franco, che “quest’anno e l’anno scorso ha prodotto tre finanziarie?

Insomma ha prodotto assieme a tutta la struttura del ministero uno sforzo straordinario che non credo abbia precedenti”, rivendica. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri che ha approvato il provvedimento. Draghi ha spiegato che il decreto legge aiuti bis vale «15 miliardi, più altri circa due di misure aggiuntive per un totale di «17 miliardi da aggiungere ai circa 35 miliardi» delle norme già approvate nel corso dell’anno dal governo. (Il Sole 24 ORE)

E' più di 2 punti percentuali del Pil". Merito della capacità degli italiani e forse anche un po' della politica economica del governo che ha sostenuto senza esitazioni l'economia", ha spiegato il presidente del Consiglio (Tiscali Notizie)

Sempre nel Consiglio dei ministri di oggi è stato approvato anche il decreto legislativo di attuazione della legge delega sulla riforma del processo penale. Approvato un nuovo pacchetto di aiuti per imprese e famiglie con "il consenso di parti sociali e opposizione", ha sottolineato il premier. (Sky Tg24 )

A seguito della riunione odierna a Palazzo Chigi il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Aiuti bis, misura tramite la quale verranno stanziati 14 miliardi di euro da destinare al contrasto dell'inflazione, della siccità, del caro-energia e agli interventi su pensioni e cuneo fiscale. (ilGiornale.it)

Dl Aiuti bis, Draghi: "Misure per 17 miliardi" 04 agosto 2022. "35 miliardi sono stati approvati nel corso dell'anno e oggi abbiamo approvato altri 15 miliardi più 2 di misure aggiuntive, quindi parliamo di 17 miliardi", le parole del Presidente del Consiglio Draghi in conferenza stampa a Palazzo Chigi. (Il Sole 24 ORE)

Merito della capacità degli italiani e forse anche un po' della politica economica del governo che ha sostenuto senza esitazioni l'economia", ha spiegato il presidente del Consiglio (askanews) - "Il totale delle misure è di 15 miliardi col decreto Aiuti bis e altri due di misure aggiuntive, 17 miliardi che vanno ad aggiungersi a 35 già approvati. (Tiscali Notizie)