350 arresti e 25.000 denunce a piede libero: il bilancio dell'anno intenso per i carabinieri di Varese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trecentocinquanta persone arrestate, 25.000 denunciate a piede libero, 10 chili di droga sequestrata. È stato un anno intenso, ma nella norma, quello che i carabinieri hanno vissuto. Nella celebrazione che si è svolta oggi nel comando provinciale di via Saffi a Varese il comandante, Colonnello Marco Gagliardo ha tratto il bilancio delle attività svolte nel 2023, anno in cui si è tornati alla normalità dopo la crisi sanitaria. (varesenews.it)
La notizia riportata su altre testate
“Video mapping”, un’opera digitale mix di tradizione e modernità è stata proiettata sulla facciata barocca dell’antico chiostro del seminario realizzata dall'artista Luciano Baglivi, con il prezioso contributo della fondazione “Splendor Fidei” e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Lecce. (quotidianodipuglia.it)
Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)
"Le caserme dell’Arma sono le case degli anconetani" ha sottolineato il generale di brigata Salvatore Cagnazzo, comandante della Legione Carabinieri Marche. I furti ma anche omicidi e femminicidi. (il Resto del Carlino)
Il governatore e numerosi assessori regionali alle celebrazioni sul territorio per i 210 anni dell'Arma Torreano di Martignacco, 5 giu - L'Arma dei Carabinieri è un presidio di sicurezza e legalità che opera instancabilmente a fianco della comunità sia nell'ordinarietà sia nell'emergenza. (ilgazzettino.it)
Roma, 6 giu. - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato mercoledì, alla caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto, a Roma, alle celebrazioni del 210esimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri. (Il Sole 24 ORE)
Il comandante provinciale, colonnello Marco Piras, ha deposto una corona d’alloro alle stele che ricorda la medaglia d’oro al valore militare Edoardo Alessi. Una bella mattinata di sole ha salutato a Sondrio le celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. (IL GIORNO)