Calcio Inter, Conte: Derby da vincere per campanilismo e classifica

LaPresse SPORT

Torino, 20 feb.

Sappiamo benissimo che il derby lo devi vincere per un discorso di campanilismo, e al tempo stesso oggi lo devi vincere per una questione di classifica”.

Lo ha detto il tecnico dell’Inter Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Milan

(LaPresse) – “Stiamo parlando di due squadre che sono quasi appaiate.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

L'Inter lo ha già vinto e lo ha già dominato. E' persino inutile giocarlo, lo hanno già visto e raccontato il derby. (Milan News)

Io e Hakimi abbiamo fatto bene ad andarcene dal Real Madrid”. Assente negli ultimi due incontri con Juventus e Lazio, il classe ’87 ha del tutto smaltito il problema al ginocchio, anche se coi rossoneri è destinato a partire dalla panchina Le ultime news Inter si concentrano su Arturo Vidal e il suo praticamente certo ritorno a disposizione di Antonio Conte. (InterLive.it)

Infine, Antonio Conte potrebbe dare così un’opportunità anche ai più giovani per valorizzare il settore giovanile nerazzurro, che è stato fin da sempre un serbatoio importante per il calcio italiano ed europeo Da tempo si allena anche con i più grandi mettendo in mostra tutto il suo repertorio, che ha rapito anche Antonio Conte. (SerieBnews.com)

Il croato ha invece sorpassato nelle gerarchie Young e Darmian. Per il resto, davanti ad Handanovic è confermato il solito terzetto difensivo con Hakimi sulla fascia destra, Barella e Brozovic a completare la mediana e la LuLa a guidare l'attacco (Fcinternews.it)

È un grande giocatore e sarà importante per questo finale di stagione" Stephane Dalmat ha vestito la maglia nerazzurra per due stagioni collezionando 66 presenze condite da 4 gol e due assist. (fcinter1908)

(LaPresse) – Il derby andrà affrontato con “testa fredda e cuore caldo”. Lo ha detto il tecnico del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match con l’Inter, aggiungendo che ci vorrà “umiltà ma anche molta volontà e determinazione” (LaPresse)