Sul COVID-19 la Cina deve pagare. È arrivato il momento di parlarne

Sul COVID-19 la Cina deve pagare. È arrivato il momento di parlarne
Rights Reporter ESTERI

E se a Pechino pensano di poterla passare liscia dopo tutto quello che hanno combinato con il SARS-CoV-2, allora siamo davvero fritti

La realtà dei fatti che in parte sta emergendo anche in questi giorni ci fornisce poche ma granitiche certezze.

Anche perché nessuno a questo punto ci assicura che nei laboratori cinesi non vi siano altri virus pandemici pronti ad essere immessi “sul mercato”.

Pechino, in maniera deliberata e agendo come uno Stato canaglia, non ha avvisato la comunità internazionale del COVID-19 quando si poteva evitare tranquillamente la pandemia. (Rights Reporter)

Ne parlano anche altre testate

Joe Biden ha dato 90 giorni di tempo alle agenzie Usa affinché gli esperti possano riferire, e spiegare che cosa è successo all’interno del famigerato laboratorio cinese. Per quanto riguarda il laboratorio di Wuhan, lo scienziato sostiene che la struttura non sia un complesso di massima sicurezza nella sua interezza. (InsideOver)

Quello che sappiamo è che potrebbe aver circolato molto prima di Wuhan”. Lo spiega all’AGI Sudhir Kumar, Ph.D, direttore dell’Istituto di Genomica e Medicina evoluzionistica presso la Temple University di Philadelphia, commentando il dibattito sulle origini della pandemia e del virus. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Eppure, ha sottolineato, è anche "l'unica ipotesi sensata sulla nascita del virus". Che il virus sia davvero sfuggito da Wuhan rimane ancora ignoto (TIMgate)

Wuhan, la fuga del virus ei milioni di dollari del Pentagono al laboratorio

Credo sia stato eretto un muro di gomma da parte della Cina”. Quella di una fuga inizialmente era un’ipotesi giudicata altamente improbabile, ma ad oggi pare assumere via via più concretezza. (Il Sussidiario.net)

Adesso ci spieghi da cosa si può capire se un virus è nato in laboratorio oppure è nato naturalmente. Le differenze tra il genoma di un virus naturale e di un virus chimerico sono univoche, ossia c’è la possibilità di riscontrarle in modo evidente oppure no? (Avvenire)

Joe Biden ha dato 90 giorni di tempo alle agenzie Usa affinché gli esperti possano riferire che cosa è successo all’interno del laboratorio cinese. La fuga del Sars-CoV-2 dal Wuhan Institute of Virology appare quantomeno veritiera. (Zone D'Ombra)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr