Mattarella ribadisce il sostegno dell'Italia all'Ucraina contro l'aggressione russa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sono lietissimo di accoglierla nuovamente al Palazzo del Quirinale, lei ieri ha visto la presidente del Consiglio e anche io le confermo la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina, contro l'aggressione della Federazione Russa. Lo facciamo per l'amicizia che lega Ucraina e Italia, lo facciamo per il rispetto delle regole della comunità internazionale, contro la pretesa di imporre con le armi la volontà ad un altro Paese, ad un altro Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
"Signor presidente, sono lietissimo di accoglierla nuovamente a palazzo del Quirinale". (Tiscali Notizie)
L'incontro al Quirinale: "Lo facciamo per la sicurezza dell'intera Europa. Lei è il benvenuto in Italia e a Roma" (Adnkronos)
Il Presidente Mattarella riceve il presidente dell'Ucraina Zelensky al Quirinale 10 gennaio 2025 Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, confermando un rapporto solido e il supporto italiano all'Ucraina. (ilmessaggero.it)
Nella sua visita ufficiale a Roma il presidente ucraino Zelensky è tato ricevuto a Palazzo Chigi dalla premier Meloni. "Gli argomenti principali della nostra discussione includono il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza per la ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma. (La Stampa)
“All’Ucraina pieno e costante sostegno dell’Italia”: parola di Mattarella a Zelensky In visita a Roma, il presidente ucraino ha incontrato il presidente della Repubblica al Quirinale, all'indomani del vertice avuto a Palazzo Chigi con Giorgia Meloni (Dire)