Reddito di emergenza 2021: requisiti, importi e domanda Inps

Reddito di emergenza 2021: requisiti, importi e domanda Inps
QuiFinanza INTERNO

Reddito di emergenza 2021: come e quando fare domanda. Il Rem può essere richiesto all’Inps dal 7 al 30 aprile 2021

Reddito di emergenza 2021: requisiti. Il Rem è riconosciuto ai nuclei familiari in possesso congiuntamente, al momento della presentazione della domanda, di questi requisiti:. regolare residenza in Italia al momento di presentazione della domanda.

Il requisito relativo al valore ISEE viene verificato, in fase istruttoria, dall’Inps nell’ultima DSU, valida alla data di presentazione della domanda. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Le persone denunciate vivono a Melfi, Satriano di Lucania, Venosa e Lauria. I Carabinieri, attraverso verifiche incrociate, hanno denunciato alcune donne di origini nigeriane, romene, albanesi, pakistane, oltre ad alcuni uomini italiani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

GRAMMICHELE (CT) – Un 44enne è stato arrestato dai carabinieri per detenzione e spaccio di stupefacenti. I militari dell’Arma hanno accertato anche che il presunto spacciatore riceveva il reddito di cittadinanza mensilmente. (Livesicilia.it)

Se la domanda è presentata da un altro componente del nucleo familiare, sarà invece necessario ritirare una nuova Carta. Come si calcola l’integrazione del reddito familiare. L’importo effettivamente erogato dipende dagli altri trattamenti assistenziali e dai redditi eventualmente percepiti dalla famiglia. (Gazzetta del Sud)

Reddito di emergenza Inps 2021, chi resta escluso: i casi di incompatibilità

4' di lettura. Si allarga la platea potenziale del reddito di emergenza. Loading. A dicembre il reddito di emergenza ha raggiunto 335mila famiglie, per un importo mensile erogato di 182 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Quattordicesima pensioni, ecco a chi spetterà: tutti i dettagli. Tale compenso aggiuntivo spetta ai pensionati che abbiano compiuto almeno 64 anni di età e che abbiano redditi ricompresi fino a 2 volte il minimo INPS. (ContoCorrenteOnline.it)

L’importo spettante va dai 400 agli 840 euro a seconda della composizione del nucleo familiare e delle sue caratteristiche. Da notare che, come per il Reddito di cittadinanza, il beneficiario del REM con è il singolo richiedente ma l’intero nucleo familiare a cui egli appartiene. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr