Lancia, in attesa di un concept per smuovere le acque

FormulaPassion.it ECONOMIA

Insomma, Lancia non ha smosso alcun sogno né mostrato intenzioni di rilancio, attraverso i prototipi, da ben oltre un decennio.

Lancia è da diverso tempo fuori ‘dal giro’, e salvo la Ypsilon in questi ultimi anni si è parlato molto (troppo) di nostalgia

Lancia sta però realmente portando avanti un piano di riavvicinamento con la sua potenziale platea di riferimento?

I dati parlano chiaro: l’ultima Lancia che non sia stata una Ypsilon risale al biennio 2014-15, quando in listino fu piazzata la Voyager S.

Parliamo, in realtà, di una Chrysler: una vettura che dei valori fondanti Lancia aveva davvero poco. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Visto che dal 2026 Lancia lancerà solo nuovi modelli elettrici, pare evidente che questo modello sarà proposto solamente con un powertrain elettrico. Si partirà sempre con la nuova Ypsilon, che sbarcherà anche in Francia, Olanda, Belgio, Germania e Spagna, nella prima metà del 2024 (HDmotori)

Inizieremo nel 2024 con la nuova Ypsilon. Nel 2026, ha detto ancora Napolitano, 'faremo il nostro ingresso nel segmento piu' grande d'Europa con la nostra seconda auto, Aurelia. (Il Sole 24 ORE)

Ecco quali sono i primi paesi in cui sarà commercializzata la nuova Lancia Ypsilon. A proposito del ritorno in Europa di Lancia con la nuova Lancia Ypsilon, Luca Napolitano ha dichiarato che il primo paese a ricevere la vettura sarà l’Italia dove l’auto arriverà agli inizi del 2024. (ClubAlfa.it)

Raffaele Ruffo sarà invece a campo dell’Italia e Roberta Zerbi, responsabile del marchio Lancia per l’Europa allargata, coordinerà le attività commerciali. All’interno della famiglia Stellantis infatti il marchio Lancia è stato ricollocato come brand premium accanto ad Alfa Romeo e DS. (FormulaPassion.it)

Il “Rinascimento” dello storico marchio Italiano inizierà nel 2024 e punterà sull’elettrificazione e sul debutto di nuovi modelli. La presentazione del piano di “Rinascimento” è stato accompagnato dalle parole di Luca Napolitano, CEO del marchio: “Oggi è una giornata importante. (Tecnoandroid)

Non vogliamo competere con i brand tedeschi, ma abbiamo margini di miglioramento”.Nel 2026 ci sarà il secondo modello, il primo full electric Si inizia nel 2024 dall’Italia e dal segmento B con la Ypsilon, che “costerà di più del modello attuale perché sarà di categoria superiore. (Agenzia askanews)