AstraZeneca annuncia la consegna d 5 milioni di vaccini all'Italia entro il 2021

Nuovo Sud ECONOMIA

AstraZeneca annuncia che in Italia "questa settimana supereremo 1,5 milioni di dosi consegnate e abbiamo l'obiettivo di superare i 5 milioni di dosi per la fine di marzo".

AstraZeneca inoltre "sta lavorando per aumentare la produttività nella sua catena Ue" e userà anche la sua "capacità globale per raggiungere la consegna di 180 milioni di dosi all'Ue nel secondo trimestre".

Ma l'Azienda precisa di puntare all' "obiettivo di consegnare all'Italia più di 20 milioni di dosi" entro l'anno a proposito della notizia di un taglio della metà delle dosi previste per l'Ue nel secondo trimestre 2021. (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto sulla situazione Coronavirus e vaccini in Liguria. Ci sono ancora alcuni centri che prevedono le somministrazioni di prima e seconda dose nei mesi di giugno e luglio (Levante News)

Non è la vendita di mele al mercato abbiamo bisogno di avere certezze. Abbiamo 12mila prenotati al giorno che potrebbero diventare 36mila con un numero sufficiente di dosi. (romah24.com)

Quando il vaccino entra nel corpo umano, usa questo codice genetico per produrre la superficie della proteina spike del coronavirus. Vaccino AstraZeneca: come funziona? (Ok Salute e Benessere)

ptvonline2001 : #vaccino, D'Amato: 'Siamo in una fase delicata nella programmazione della campagna vaccinale anti-Covid, nella qual… - AnglesB6 : RT @colorful_living: @Cachesauros HOY!! DM hai amato e protetto non manipulato DM siamo con te xk noi vediamo tutto, in casa no D Lamore è… - colorful_living : @Cachesauros HOY!! (Zazoom Blog)

Non e’ la vendita di mele al mercato, con tutto il rispetto, e abbiamo bisogno di avere certezza. Purtroppo le notizie di questi giorni da Astrazeneca non ci confortano”. (RomaDailyNews)

L’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, ha comunicato al presidente dell’unione degli Ordini forensi della Sicilia che gli avvocati rientreranno in questa fase di vaccinazioni iniziata con forze dell’ordine e personale scolastico e dell’Università. (ragusah24.it)