Biden: “Ancora 80 milioni di americani non vaccinati contro il Covid, è frustrante” - L'Unione Sarda.it

Biden: “Ancora 80 milioni di americani non vaccinati contro il Covid, è frustrante” - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it ESTERI

Gli Usa, ha assicurato, hanno i mezzi per combattere il virus "se aumentiamo il ritmo delle vaccinazioni".

"Molti di noi sono frustrati per i circa 80 milioni di americani che non sono vaccinati".

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden fa il punto sulla lotta al Covid parlando alla nazione e illustrando un nuovo piano contro la pandemia che, ha detto, potrebbe durare per un po'.

Il dipartimento del lavoro, ha aggiunto, chiederà alle aziende private con oltre 100 dipendenti di rendere obbligatorio il vaccino o il test per i loro dipendenti

"Questa politica sta sbagliando perché fa ammalare le persone – continua - Perché porta le persone che non sono vaccinate a morire. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il suo omologo cinese Xi Jinping hanno tenuto una conversazione telefonica ieri, 9 settembre, per la prima volta dopo diversi mesi, nel tentativo di attenuare la conflittualità tra le due maggiori potenze mondiali. (Nova News)

Circa 80 milioni di cittadini statunitensi non sono ancora stati vaccinati Parlando alla Casa Bianca, il presidente Biden ha affermato che la minoranza non vaccinata “può causare molti danni”. (editoriale italiano)

Già nei mesi scorsi la ricerca di un accordo tra le due superpotenze si era incentrato su di una serie di incontri tra i funzionari di gabinetto americani e le controparti cinesi, risultati però del tutto infruttuosi. (Metropolitan Magazine )

Covid, Biden ai non vaccinati: la nostra pazienza ha un limite

“Abbiamo strumenti per contrastare il Covid - ha detto Biden - ma 80 milioni di americani continuano a non vaccinarsi, e questo è frustrante, può provocare molto danno. Biden: “La pazienza si sta assottigliando”. (The Italian Times)

Il piano illustrato dal presidente Joe Biden ha l'obiettivo di dare una sferzata alla campagna vaccinale in un Paese in cui ancora 80 milioni di persone non hanno ricevuto neanche una dose. Persone a cui si è rivolto con fermezza: "Il mio messaggio ai non vaccinati è questo: cosa aspettate ancora? (Il Sole 24 ORE)

Gli impiegati avranno 75 giorni per vaccinarsi e se si rifiutano di ricevere il vaccino saranno sottoposti a un procedimento disciplinare. (askanews) – Negli Stati Uniti il vaccino sarà obbligatorio per tutti i dipendenti federali. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr