Effetto restrizioni e vaccini, due morti per Covid in 48 ore. Ricoveri, ieri un rialzo inatteso

corriereadriatico.it INTERNO

ono 391 i positivi complessivamente rilevati nelle Marche negli ultimi due giorni su un numero complessivo di 3918 tamponi.

Di questi positivi 81 sono sintomatici, sempre nell’arco dei due giorni.

I positivi in isolamento domiciliare sono 5.619, positivi alla data di oggi (ricoverati più isolamenti) 6.101.

Da registrare tra sabato e domenica due decessi: nelle Marche dall’inizio del Covid sono morte 2945 persone

Venti erano le persone nei pronto soccorso, non considerabili tra i ricoverati, 191 gli ospiti di strutture territoriali. (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

"E' un risultato significativo perché ci attesta oltre le 32mila vaccinazioni giornaliere, pur se scontiamo il gap della scarsa adesione al vaccino AstraZeneca. A parlare è il governatore Nello Musumeci che nelle scorse ore ha commentato gli ultimi dati sui vaccini nell'Isola. (PalermoToday)

Musumeci soddisfatto. “Le iniziative intraprese dalla Regione Siciliana per dare una spinta alle vaccinazioni – afferma il presidente Nello Musumeci – stanno dando i loro frutti. Ieri la lettera di Musumeci a Figliuolo. (BlogSicilia.it)

Conteggiando anche i test rapidi, il tasso di positività scende al 3,7%, ma ricordiamo che la Sicilia non tiene conto dei postivi al test antigenico. La Sicilia è al quinto posto, tra le regioni italiane, per numero di nuovi casi, ma è diminuito il numero delle vittime del Covid nell’isola, che oggi sono 10 (ieri erano state 19). (AMnotizie.it)

Vaccinazioni a ritmo sostenuto: da Trapani a Ragusa la somministrazione di dosi procede bene e ha toccato nell’ultimo giorno di aprile la quota di 28.000 dosi, ovvero il 12% della popolazione che è il target fissato dal commissario straordinario per l’emergenza anti covid generale Figliuolo. (CorrierediRagusa.it)

L'Open day voluto dalla Regione Siciliana per le fasce over 60 e per i soggetti a "elevata fragilità" continua a dare una notevole spinta alla campagna vaccinale. Nella fascia 70-79 anni, il 55,36% (10.820 su 19.544) di coloro che hanno ricevuto la prima dose dal 29 aprile al primo maggio lo ha fatto aderendo all'Open day. (PalermoToday)