Giro del Veneto 2021, i favoriti: Lutsenko cerca il bis dopo la Agostoni, ma occhio a Guillaume Martin

OA Sport SPORT

Anche Davide Formolo, dopo tanto gregariato, potrebbe avere il via libera dalla squadra ed andare a caccia di una soddisfazione personale

I tre stanno disputando una stagione in costante crescita, e meriterebbero di raccogliere più di un semplice piazzamento in una corsa importante.

Dopo diversi anni di assenza dal panorama ciclistico internazionale torna a disputarsi il Giro del Veneto, una classica storica che conta ben 83 edizioni dal 1909 al 2012. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Chiusura temporanea dell’anello pattinabile di Prato della Valle, dalle ore 14.00 di martedì 12/10/2021 alle ore 19.00 di mercoledì 13/10/2021. Sospensione temporanea anche del parcheggio riservato al Comando Carabinieri in Prato della Valle. (PadovaOggi)

Un grande ritorno per arricchire questa ultima settimana di corse in terra italiana per questa stagione. Partenza alle 12 da Piazza Duomo a Cittadella per un percorso di 168.8 km fino al traguardo posto in Piazza Prato della Valle a Padova. (OA Sport)

Carico di significato il doppio passaggio a Vo’ Euganeo (PD), divenuta città simbolo della lotta contro il Covid-19,per poi procedere verso Carbonara (PD) e Rovolon (PD). (TUTTOBICIWEB.it)

Siamo entrati nell’ultima settimana di corse in terra italiana per questa stagione e il calendario propone una grande novità rispetto alle ultime annate agonistiche. Dopo nove anni di assenza torna infatti in calendario il Giro del Veneto, corsa nata nel 1909 e giunta alla sua 84esima edizione. (OA Sport)

Startlist Definitiva Giro del Veneto 2021. ITALIA. 1 DAINESE Alberto. 2 PICCOLO Andrea. 3 COLLEONI Kevin. 4 PINAZZI Mattia. 5 MOZZATO Luca. 6 RAIMONDI Alex. 7 BALDACCINI Davide. ANDRONI – SIDERMEC. 11 BAIS Mattia. (SpazioCiclismo)

La gara, partenza da Cittadella e arrivo a Padova (169 chilometri), dopo i primi quaranta chilometri pianeggianti propone due salite impegnative, quella dei Santuario di Monte Berico e quella di San Giovanni in Monte, prima di un circuito da affrontare due volte. (ValdarnoPost)