Trieste, spento dopo 123 anni l’impianto siderurgico della Ferriera, l’Ilva del Nord: rimane…

Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Economia)

Sull’impegno del mondo politico fa il punto Barbara Belluzzo del Comitato 5 Dicembre, realtà che negli ultimi anni ha animato la piazza contro l’inquinamento della Ferriera: “Per la chiusura la politica ha senza dubbio dei meriti.

Se ne è parlato anche su altre testate

Le maestranze posero a ricordo delle ricorrenti lotte per il proseguimento della tradizione siderurgica cittadina», si legga sulla targa affissa sulla lingottiera prodotta nel 1964 dalla Fonderia della Ferriera di Servola. (Il Piccolo)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)

In cinque anni di presenza, Acciaieria Arvedi ha investito a Trieste oltre 250 milioni di euro, riattivando l’attività di produzione di ghisa nel rispetto delle prescrizioni previste dall’AIA, adempiuto interamente alle prescrizioni dell’Accordo di Programma, insediato una nuova unità produttiva di laminazione a freddo e salvaguardato i livelli occupazionali dello stabilimento. (Cremonaoggi)

Apparso questa mattina, giovedì 9 aprile 2020, uno striscione sulla ferriera di Servola 'Dopo 123 anni di onesto lavoro la ferriera si congeda con onore'. Oggi è prevista l'ultima colata dell'altoforno della ferriera. (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.