VanMoof V, la nuova e-bike a trazione integrale

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La nuova e-bike presentata offre tutto quello che si potrebbe volere da un mezzo di questo tipo: sospensioni complete davanti e dietro, telaio in alluminio, cavalletto integrato, tasto per il turbo e sistema di antifurto, ma la caratteristica più importante è legata alla trazione, che in questo caso è integrale e muove quindi entrambe le ruote, non solo quella dietro.

VanMoof è convinta che si debba ripensare il traffico delle grandi città, dando più spazio a veicoli che fanno della sostenibilità ambientale uno dei propri punti di forza. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In ogni caso, VanMoof fa sapere che la nuova VanMoof V disporrà di impostazioni per modificare la velocità in base alle normative locali Il doppio motore permetterà, dunque, non solo un'accelerazione migliore ma anche di raggiungere velocità che sulla carta non sono a norma. (HDmotori)

Il nuovo modello, il VanMoof V, è in grado di raggiungere una velocità di 50 chilometri all'ora, grazie all'equipaggiamento di due motori elettrici. Con il VanMoof V gli olandesi affermano di aver presentato una bici ottimizzata "per lunghi spostamenti": la potenza del sistema arriva fino a un kilowatt e la batteria a 700 Wh. (La Repubblica)