Covid, il Piemonte resta in zona bianca

OssolaNews.it INTERNO

Il valore dell’incidenza dei contagi e il numero dei ricoveri, ancora contenuti, mantengono la nostra regione in zona bianca.

Il tasso di occupazione dei letti in terapia intensiva passa da 2% a 4% e quello dei posti letto ordinari resta 3%.

Aumentano lievemente i focolai attivi, mentre cala il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note

In Piemonte, il numero dei nuovi casi segnalati risulta in lieve calo rispetto alla settimana precedente. (OssolaNews.it)

Su altre testate

Fino al 15 settembre. La vaccinazione ad accesso diretto senza prenotazione per gli over12 è possibile fino al 15 settembre. (Prima Vercelli)

Su https://www.regione.piemonte.it/web/sites/default/files/media/documenti/2021-09/hub_vaccinali-_accesso_diretto_over_12_0909.pdf è pubblicato l’elenco dei centri che offrono questa opportunità (newsbiella.it)

Il tasso di occupazione dei letti in terapia intensiva passa da 2% a 4% e quello dei posti letto ordinari resta 3%. Il valore dell’incidenza e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono favorevolmente a mantenere la nostra regione in zona bianca. (QC QuotidianoCanavese)

Sono 10.669 le persone che hanno ricevuto il vaccino anticovid; a 6.662 è stata somministrata la seconda dose. Il totale rimane quindi di 11.731 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia:1.571 Alessandria, 713 Asti, 433 Biella, 1.457 Cuneo, 946 Novara, 5.609 Torino, 529 Vercelli, 375 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 100 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte (TorinoToday)

In particolare, all'ospedale Maggiore di Novara sono ricoverate 4 persone: 2 si trovano in terapia subintensiva e 2 nel reparto di Malattie infettive. Nessun decesso comunicato dalla Regione. Nessun decesso di persone positive al test del Covid-19 è stato comunicato oggi, lunedì 13 settembre, dall’Unità di crisi della Regione Piemonte (NovaraToday)

Terza dose del vaccino. Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Teresio Icardi confermano che, anche dal punto di vista organizzativo e delle quantità di siero disponibili, il Piemonte è pronto ad avviare la nuova fase della campagna vaccinale, ovvero la terza dose a partire dai soggetti più deboli. (Prima Biella)