Spotify si ispira a Clubhouse: in arrivo la funzione ‘live audio’

Spotify si ispira a Clubhouse: in arrivo la funzione ‘live audio’
FM-world SCIENZA E TECNOLOGIA

“Spotify” – si legge – “vedrebbe l’opzione audio dal vivo ideale per i tutti i creator che desiderano entrare in contatto con il pubblico in tempo reale, sia per presentare in anteprima un disco, sia per una esibizione o per ospitare una sessione di domande e risposte”.

Spotify pensa ad una funzione ‘live audio’, ispirandosi a Clubhouse.

Intanto, è stato reso noto in questi giorni l’andamento dei social network in Italia, dall’inizio della pandemia. (FM-world)

La notizia riportata su altri giornali

Al momento, è disponibile esclusivamente sull'App Store di Apple, non essendo disponibile in versione Android (anche se si sta pianificando il suo sviluppo). Clubhouse su Android? (Zazoom Blog)

Si tratta della possibilità di aprire e partecipare a conversazioni audio, proprio come accade su Clubhouse. Infine, l'altro gigante tecnologico che potrebbe scendere in campo e fare la differenza, oscurando ulteriormente Clubhouse, è Facebook. (La Stampa)

Secondo il sito specializzato The Verge, che ha riportato la notizia,vede l’opzione audio dal vivo ideale per i tutti i creator che desiderano entrare in contatto con il pubblico in tempo reale, sia per presentare in anteprima un disco, sia per una esibizione o per ospitare una sessione di domande e risposte. (Zazoom Blog)

Spotify imita Clubhouse con i live audio per commentare sport, e non solo

Bernardeschi si tuffa, ma il giudice non apprezza. Nella giornata di ieri sono state diffuse le decisioni del giudice sportivo. Il giudice sportivo ha sanzionato la simulazione del centrocampista bianconero. (SuperNews)

Così Telegram – a differenza di Clubhouse – consente ai partecipanti di restare “anonimi”: si vede che c’è qualcuno in ascolto ma non si sa chi è. Social vocali, si scatena la guerra a Clubhouse. (Informa)

Con l’obiettivo di tener testa al rivale e migliorare l’esperienza utente, rivolge infatti la sua attenzione ai live audio per gli appassionati di sport. Al fine di proporre una novità originale, quindi, Spotify potrebbe procedere in tempi relativamente brevi con l’introduzione dei live audio. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr