Nuovi veleni contro Renzi per la caduta del Conte bis

il Giornale INTERNO

Un agente del Dis, l'agenzia che coordina Aisi e Aise, cioè i servizi segreti che si occupano rispettivamente dell'interno e degli esteri.

Quello stesso giorno, però, Renzi fa pressioni su Conte all'Aria che tira, su La7, chiedendo in diretta al premier di passare le deleghe sui servizi segreti (che teneva per sé come fece anche Gentiloni) a un sottosegretario.

Renzi non tarda a twittare: «Messaggio agli inconsolabili: il governo Conte non è caduto per intrighi, complotti o incontri segreti (all'autogrill)

Poi però salta tutto: Conte avvia un giro di poltrone dentro i servizi, ma Mancini resta fuori. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per Torrita di Siena Alida Damen e Daniele Giomarelli, per San Casciano dei Bagni Virginia Bisacchi, a Montalcino Stefania Platini, consigliera. (LA NAZIONE)

Intervistato dai cronisti di Report il leader di Italia Viva ha insinuato dubbi sulle reali circostanze che hanno portato qualcuno a filmare lui e Mancini. Sta diventando un caso politico l’incontro avvenuto poco prima di Natale tra l’ex premier Matteo Renzi e Marco Mancini, il ravennate alto dirigente dei servizi segreti italiani. (Corriere Romagna)

Renzi viene raggiunto da un giornalista di Report e decide a sua volta di filmare l’intera realizzazione dell’intervista, di cui tra stop and go Ranucci metterà in onda solo pochi secondi. Sigfrido Ranucci non è solo il conduttore di Report, è il vicedirettore di RaiTre. (Il Riformista)

Terzo: Non faccio incontri segreti e se devo fare un incontro riservato non lo faccio in Autogrill ma in un ufficio. A meno che la macchina del signore elegante ma losco non sappia volare o abbia il diritto di viaggiare contromano, questa informazione della prof tradisce la verità (FirenzeToday)

Già consigliere comunale appena uscito dall’università, Gennaro Migliore ha attraversato il centrosinistra da Bertinotti a Renzi. Sono innanzitutto un candidato di Napoli, città dove faccio politica da tanti anni. (Il Riformista)

Il tema della riduzione dei divari di genere e della discriminazione delle donne è presente in tutte le componenti in cui si articola il piano. Le donne meritano non spazi concessi ma spazi da protagoniste” (Radio RTM Modica)