Naufragio della Costa Concordia, il comandante de Falco a Sky TG24: "Rifarei tutto". VIDEO

Sky Tg24 INTERNO

De Falco ricorda le vittime approfondimento Dieci anni dal naufragio della Concordia, chi erano le 32 vittime De Falco ricorda tutto come se fosse stato ieri.

De Falco la signore Serra non l’ha mai conosciuta, le ha soltanto parlato per telefono quella sera.

Un allarme anomalo, secondo de Falco, perché le notizie arrivano poco alla volta e imprecise.

Ed è proprio sugli scogli della Gabbianara che ha incontrato Schettino, l’uomo che de Falco non chiama mai per nome. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Lo è sempre stato in radio e lo è oggi ancora di più con i podcast su Rai Play Sound. «Siamo felici che a poco più di tre settimane del lancio di RaiPlaySound, l’offerta si arricchisca di un prodotto original come Apnea - commenta Elena Capparelli, direttore Rai Play e Digital - (LA NAZIONE)

A dieci anni di distanza, giovedì 13 gennaio Il Tirreno regala ai suoi lettori “Concordia. Per la prima volta un libro che riassume l’intera storia del naufragio e delle sue conseguenze per la piccola isola del mar Tirreno e per migliaia di persone in tutto il mondo (GiglioNews)

Venerdì 13 gennaio 2012, alle ore 21.45, la nave da crociera Costa Concordia urta uno scoglio riportando l’apertura di una falla lunga circa 70 metri sul lato sinistro dell’opera viva. Imponente l’opera di soccorso a cui hanno partecipato i Vigili del fuoco, sia nell’immediatezza dell’evento che nelle fasi successive, anche con unità navali, elicotteri, personale sommozzatore, speleosub e specialisti in tecniche di soccorso Saf. (Il Sole 24 ORE)

Il tremendo impatto provocò una falla di circa 70 metri sul lato sinistro dello scafo. Per quella tragedia, l’allora comandante della Concordia, Francesco Schettino, è stato condannato in via definitiva a 16 anni. (LA NAZIONE)

Quindi non abbiamo compreso immediatamente la gravità della situazione. 12 gennaio 2022 Link Embed. (Repubblica TV)

I giornali radio e i programmi radiofonici tratteranno l’anniversario e su RaiPlay Sound verrà proposto in esclusiva “Apnea”, il primo podcast sui soccorritori della Costa Concordia. Tg1, Tg2 e Tg3 ricorderanno la ricorrenza con servizi e approfondimenti nelle diverse edizioni e, in seconda serata, Linea Notte del Tg3 proporrà una puntata dedicata. (RAI - Radiotelevisione Italiana)