Regione Basilicata, Cicala: “Non vanifichiamo gli sforzi di questi mesi di pandemia”

Regione Basilicata, Cicala: “Non vanifichiamo gli sforzi di questi mesi di pandemia”
Oltre Free Press INTERNO

Penso a tutto il personale medico e sanitario che, per primo, ha dovuto fronteggiare questa pandemia.

“Un ringraziamento particolare afferma Cicala va a tutti coloro che si sono adoperati per assistere tutti noi e per non far venire meno la speranza.

“Non dobbiamo vanificare gli sforzi fatti in questi mesi – conclude Cicala – affidiamoci al nostro sistema sanitario, alle istituzioni, con la consapevolezza che solo stando insieme e ritrovando i veri valori insiti nel nostro popolo usciremo più forti di prima da questo terribile momento storico”

Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, a ricordo di un fenomeno pericoloso e inquietante che ha sconvolto il mondo intero. (Oltre Free Press)

Ne parlano anche altre testate

Ogni giorno puntuale verso le 17, da diversi mesi, la Protezione Civile fornisce i dati del bollettino legato ai numeri dei casi di Covid-19. Tutti i dati del contagio di oggi, 22 febbraio 2021. Totale casi: 9.360 contagiati. (instaNews)

Per avere un paragone, a Bergamo città i nuovi casi di oggi sono stati 9. In Regione. A livello regionale aumentano di 23 unità i ricoveri in reparto e di quattro nelle Terapie intensive lombarde (Prima Treviglio)

(LaPresse) – Aumentano i ricoveri Covid in ospedale nelle ultime 24 ore: + 24 quelli in terapia intensiva per un totale di 2.118 con 162 nuovi ingressi. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

#MUSICAFUTURA: ripensare i locali notturni dopo il Covid

Il movimento e la natura sono fondamentali per bambini e ragazzi, altrimenti si creano disfunzioni dello sviluppo”. “Bambini e ragazzi molto arrabbiati, frustrati, disorientati e demotivati, che io vedo quotidianamente nel mio studio – spiega il pedagogista -. (piacenzasera.it)

Pandemia, dopo il covid-19 possibili perdite di memoria e stanchezza mentale. Dettagli Pubblicato 22 Febbraio 2021. ROMA, 22 feb. Il meccanismo per cui il virus altera le funzioni cognitive è complesso. (L'Altra Mantova)

A distanza di un anno dall’inizio della pandemia da Covid-19, i locali notturni e le discoteche non hanno ancora riaperto. Durante l’evento verrà presentato il progetto Eco Club, che ha l’obiettivo di adeguare i locali notturni alle sfide della sostenibilità ambientale tramite accordi con aziende del settore elettrico. (Futura News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr