Monster Hunter Rise: la recensione della versione PC

Per la recensione di Monster Hunter Rise per PC abbiamo provato a lungo il gioco, cercando di valutarne a dovere le caratteristiche tecniche, e ci siamo trovati davanti a una vera perla di ottimizzazione, persino superiore alle nostre più rosee previsioni.

Struttura: il vecchio e il nuovissimo Monster Hunter Rise: il set del teostra ha sempre il suo perché Abbiamo già recensito Monster Hunter Rise su Switch e analizzato la sua struttura, ma è sempre cosa buona e giusta dare una rispolverata al tutto. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Su Steam, in aggiunta alla Standard Edition di Monster Hunter Rise, è disponibile una speciale Deluxe Edition che include il gioco base, a un pack voucher DLC digitale che può essere riscattato per contenuti di gioco bonus come uno stile armatura cacciatore (set) "Kamurai", gesti esclusivi, item cosmetici e altro ancora Da ora è disponibile su Steam la versione PC di Monster Hunter Rise, il celebre hunting game di Capcom che ha già conquistato milioni di giocatori su Nintendo Switch. (Multiplayer.it)

Tra le novità di questa versione, troviamo supporto per la risoluzione 4K, diverse opzioni grafiche avanzate, aggiunta della chat vocale, supporto per monitor ultra-wide oltre alla funzione Hunter Connect, che consente ai giocatori di creare tag con i loro obiettivi e stili di gioco, cercare altri giocatori con gli stessi tag o invitare amici a qualsiasi tag a cui si sono uniti. (Eurogamer.it)

La base, d'altro canto, è a dir poco granitica, trattandosi del Monster Hunter meccanicamente migliore in circolazione Monster Hunter Rise ha avuto un picco di giocatori contemporanei decisamente alto al lancio su Steam. (Multiplayer.it)

I companion Palamute “Canyne” si uniscono quindi ai companion “Felyne” per assistere i giocatori durante la caccia. Monster Hunter Rise è ufficialmente disponibile su Pc. (ilVideogioco.com)

Molto più di un semplice porting. Abbiamo già anticipato come in questa nuova versione di Monster Hunter Rise siano stati profusi immensi sforzi per rinnovare il comparto tecnico. Se c’è un brand che riesce a mettere d’accordo tutti sulle capacità di Capcom di realizzare titoli all’altezza delle aspettative quello è Monster Hunter. (Spaziogames.it)

I numeri, ovviamente, stanno calando ma Monster Hunter Rise rimane attualmente uno dei titoli più giocati su Steam, dove ha oltre 65 mila giocatori simultanei. Vi ricordiamo, quindi, che Monster Hunter Rise è finalmente disponibile anche su PC. (Tom's Hardware Italia)