Il gesto vergognoso di Djokovic: lo sputo che umilia Berrettini

il Giornale SPORT

Il clima è andato via via peggiorando quando Djokovic ha dovuto fare i conti con l'incitamento costante del pubblico per Berrettini.

Oltre che contro Berrettini, il serbo si è reso protagonista di un match tutto particolare con il pubblico.

Nei quarti di finale contro Matteo Berrettini, Djokovic mostra il lato nascosto di sè, un lato insolito per un campione che ha sempre fatto della forza caratteriale e della tranquillità interiore una delle sue maggiori virtù. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

I due sono stati anche costretti a una breve interruzione del match per far uscire il pubblico causa coprifuoco. Sono anche arrivate parole di stima su Berrettini: “Ha giocato un tennis molto potente, soprattutto nel terzo e nel quarto set ha servito in maniera tremendamente forte e precisa (Virgilio Sport)

Matteo Berrettini ha terminato così il suo Roland Garros. La terra non è la mia superficie preferita, ma comunque aver raggiunto i quarti di finale, cosa che non avevo mai fatto prima, mi fa essere fiducioso per il futuro“ (OA Sport)

Basso 15-0 30-0 30-15 40-15 ace 3-1 → 3-2 A. Bega 15-0 15-15 15-30 30-30 40-30 40-40 40-A 40-40 A-40 2-1 → 3-1 A Basso 15-0 30-0 30-15 40-15 40-30 2-0 → 2-1 A. (LiveTennis.it)

Anche i campioni, a volte, hanno vita dura quando c’è di mezzo la scuola A seguito di questo inatteso slittamento, Musetti non potrà allenarsi come avrebbe voluto (e dovuto) per preparare l’importantissimo torneo di Wimbledon. (Ubi Tennis)

Mi sono sentito sotto tensione per tutto il tempo perché avvertivo di aver mancato delle possibilità per chiudere la partita in tre set. (TennisItaliano.it)

Sono ancora giovane e questo è solo il mio secondo quarto di finale in uno Slam. Ho passato tanti momenti difficile per essere qua e voglio raggiungere risultati ancora più importanti“ (OA Sport)