Merkel e il 'mistero' della mascherina

Adnkronos ESTERI

Se invece non le posso seguire e per esempio, mi trovo in un negozio di alimentari, in quel caso ovviamente non ci incontriamo", ha risposto la cancelliera.

(Afp). Come mai la cancelliera Angela Merkel non viene vista con indosso la mascherina?

"Se seguo le regole di distanziamento sociale non ho bisogno di mascherina.

"In caso contrario mi avreste visto con la mascherina.

La domanda le è stata rivolta durante la conferenza stampa che ha tenuto con il presidente francese Emmanuel Macron vicino Berlino (Adnkronos)

Su altri media

Non a caso, la cancelliera ha poi citato Roma: "Il premier Conte ha fatto delle proposte", per il rilancio dell'economia italiana, ha ricordato. Per il capo dell'Eliseo "siamo in un momento di verità per l'Europa che, attraverso un impegno risoluto, franco-tedesco, può diventare un momento di successo". (La Repubblica)

Merkel: "Il cammino per l'accordo su Recovery fund e bilancio Ue è ancora lungo. Per risorse di bilancio si intende anche (e soprattutto) il Recovery Fund. (Rai News)

Lo ha detto la cancelliera tedesca Merkel dopo la prima parte dell'incontro a Mesenberg che comntinua con una cena. «500 miliardi per risorse di bilancio (cioè sussidi) e 250 miliardi di prestiti è un buon equilibrio, si può discutere su condizioni, modalità e questo dovrà essere definito nei prossimi giorni». (Il Sole 24 ORE)

Dal nostro corrispondente. BERLINO — Una sera di qualche anno fa a Berlino, casualmente vicino di tavolo, chiesi a Wolfgang Schäuble qual era la differenza tra lui e Angela Merkel sull’Europa. La pandemia ha rigenerato Angela Merkel. (Corriere della Sera)

Il 1° luglio scatta il semestre tedesco a Bruxelles Merkel: non c'è bisogno di nuova proposta su fondo. L'Europa ne ha bisogno" ha scritto Macron, in un tweet al termine del suo incontro in Germania con la cancelliera tedesca, Angela Merkel (Rai News)

La cancelliera tedesca, Angela Merkel e il presidente francese, Emmanuel Macron, per la prima volta di fronte l'uno all'altra di persona dopo il lockdown, hanno ribadito il loro impegno nei confronti del Recovery Fund e sottolineato l'importanza di mantenere forte l'Ue. (AGI - Agenzia Italia)