PS5 e Xbox Series X: cosa sono i TeraFLOPS e quanto sono importanti?

PS5 e Xbox Series X: cosa sono i TeraFLOPS e quanto sono importanti?
Multiplayer.it Multiplayer.it (Scienza e tecnologia)

Andiamo a ricalcolare i TeraFLOPS e, come per magia, scopriamo che siamo arrivati a 11,52 TeraFLOPS, decisamente meglio di PS5 e a un soffio da Xbox Series X.

E credete davvero che uno scarto simile possa esserci tra PlayStation 5 e Xbox Series X?

Se c'è un termine che si è letteralmente accaparrato la scena videoludica in queste settimane causa PS5 e Xbox Series X è chiaramente TeraFLOPS.

Lo stesso calcolo applicato a Xbox Series X dà proprio i 12 TeraFLOPS dichiarati da Microsoft: 1,825 GHz X 52 X 128 / 1000 uguale 12,14.

Ne parlano anche altre fonti

Xbox Series X è stata protagonista di questo marzo un po' atipico, dove abbiamo avuto tante, tantissime informazioni sulla next-gen Microsoft. Xbox Series X è una macchina dalle caratteristiche eccellenti, che sembra capace di portare a un passo avanti davvero significativo il gioco su console. (Multiplayer.it)

Per questi motivi AMD ha lavorato a stretto contatto con Microsoft per raggiungere un nuovo standard di fotorealismo e fluidità. In questo scenario il DX12 Ultimate si dimostrerà lo strumento ideale. (Tech Princess)

Le piattaforme su cui sarà disponibile saranno PC, Xbox Series X, Playstation 5, e sicuramente non Nintendo Switch. Un nuovo rumor apparso oggi su 4chan fa sapere però che Spider Man forse non sarà l’unico eroe della Marvel su cui presto verrà sviluppato un nuovo gioco: Daredevil potrebbe presto arrivare. (Tom's Hardware Italia)

Definitely more effective than just Kraken alone. We’re not ready to share more publicly, but we have revealed more to Xbox licensees. (Spaziogames.it)

A questi si aggiungono altri titoli, alcuni dei quali già usciti ma che riceveranno versioni potenziate esclusivamente per Xbox Series X, che andranno ulteriormente ad arricchirne la line-up. E se invece preferite giocarlo su PC o su Xbox One X, perché no? (MondoXbox)

Sappiamo, infatti, che ci sono sia i consumatori che decidono di cambiare piattaforma, sia quelli che preferiscono tenere lo stesso ecosistema, e che passeranno così da Xbox One a Xbox Series X – o da PS4 a PS5. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti