Napolitano operato allo Spallanzani: l'ex Presidente in terapia intensiva

Il Faro online INTERNO

Lo riferisce una nota dell’Istituto Spallanzani di Roma, spiegando che “l’intervento condotto con tecnica mininvasiva è riuscito.

Ha superato l’intervento, ma ovviamente è in terapia intensiva in prognosi riservata.

Non posso dire di più” le parole del capo dell’équipe che ha operato Napolitano

Attualmente il paziente è ricoverato presso la terapia intensiva dell’Inmi Spallanzani.

Roma – “Il presidente Emerito della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dall’equipe di Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento interaziendale dell’azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani”. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri media

Il Presidente inoltre è sveglio e con quadro clinico stazionario. Il Presidente Emerito della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, è stato sottoposto a un intervento chirurgico dall'équipe del professor Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento Interaziendale dell'Azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani (AreaNapoli.it)

L’ex presidente della Repubblica è stato operato all’addome, un delicato intervento chirurgico effettuato il 20 maggio allo Spallanzani L’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è stato operato d’urgenza all’ospedale Spallanzani di Roma (Notizie.it )

"Il presidente emerito della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano (nella foto), è stato sottoposto a un intervento chirurgico dall’equipe del professor Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento interaziendale dell’azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Intervento all’addome. Ha fatto un intervento «all’addome» il presidente emerito Giorgio Napolitano. Primo capo dello Stato a fare il bis. Nato a Napoli, nel 1945 aderisce al Partito comunista italiano. (Il Sole 24 ORE)

È il secondo intervento per Napolitano da quando ha lasciato la presidenza della Repubblica, all'inizio del 2015, dopo due anni del secondo mandato Il professor Ettorre è uno dei massimi esperti nel campo della chirurgia oncologica, di quella epatobiliare e dei trapianti di fegato. (Corriere del Ticino)

Giorgio Napolitano è stato l'undicesimo e, per poco più di anno, anche il dodicesimo presidente italiano. Nato a Napoli il 29 giugno 1925, figlio dell'avvocato e poeta Giovanni e di Carolina Bobbio, Napolitano ha sempre rappresentato la faccia dialogante e occidentale del Pci. (ilGiornale.it)