Mutuo prima casa e non solo: spread, TAEG, prodotti misti, agevolazioni – come risparmiare - InvestireOggi.it

Investire Oggi ECONOMIA

Questo studio permette di comprendere davvero quale sia il mutuo casa più conveniente al netto di tutte le spese.

La guida che proponiamo riguarda alcune questioni fondamentali e che è sempre utile sapere: innanzitutto l’analisi dello spread, in secondo luogo la valutazione del TAEG, l’attenzione ai prodotti misti e una conoscenza delle agevolazioni mutuo prima casa.

A volte può essere difficile scegliere tra un mutuo casa a tasso fisso e uno a tasso variabile. (Investire Oggi)

Su altri giornali

La dinamica complessiva influenzata dal progressivo recupero della componente dei nuovi mutui ma, soprattutto, dalla ripresa delle surroghe stimolate da tassi applicati che negli ultimi mesi hanno toccato i nuovi minimi. (Yahoo Finanza)

Indubbiamente l’irrobustimento del trend in questi ultimi 3 mesi rappresenta un elemento positivo per il mercato dopo 9 mesi improntati alla prudenza. Complessivamente, quasi il 75% delle richieste prevede un piano di rimborso superiore ai 15 anni. (Yahoo Finanza)

Dal 2022, il nuovo Euribor, con il calcolo basato solo sulle operazioni effettive, vedrà l’esordio come l’unico parametro di riferimento per tutti i mutui a tasso variabile. Una precisazione: il nuovo tasso Euribor non riguarderà i mutui a tasso fisso, che continueranno ad essere parametrati al tasso Eurirs. (Money.it)

La dinamica complessiva viene influenzata anche e soprattutto dalla ripresa delle surroghe, a loro volta stimolate dai tassi applicati che negli ultimi mesi hanno toccato nuovi minimi. Dopo la robusta crescita rilevata nel mese di ottobre, anche a novembre le richieste di nuovi mutui e surroghe da parte delle famiglie italiane fanno segnare un forte incremento, con un +21% rispetto allo stesso mese del 2018. (Italia Oggi)

Tassi, durata e importo dei mutui online. Quando un utente è alla ricerca di un finanziamento sicuramente la prima cosa che digiterà sulla barra di ricerca è ”mutuo online tasso fisso e variabile”. Quali informazioni ti saranno richieste per il mutuo online? (Notizie.it)

Dopo la forte crescita registrata nel mese di ottobre, anche a novembre è stato rilevato un forte incremento delle richieste di nuovi mutui e surroghe da parte delle famiglie italiane, con un perentorio +21,0% rispetto allo stesso mese nel 2018. (La Legge per Tutti)