Covid-19. Dose booster con vaccino Janssen: da Ema valutazione accelerata della domanda

Farmacista33 ECONOMIA

Dose booster con vaccino Janssen: Ema avvia valutazione accelerata. Ema avvia valutazione della domanda per uso del vaccino Janssen come seconda dose dopo due mesi dalla prima. Chmp: valutazione rapida se non servono informazioni supplementari. L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha avviato la valutazione della domanda presentata da Johnson & Johnson per l'uso di una dose di richiamo delJanssen, da somministrare almeno due mesi dopo la prima dose a persone di età pari o superiore a 18 anni. (Farmacista33)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per il momento il vaccino J&J, a vettore adenovirale, è attualmente autorizzato per l'uso in individui con fascia di età over 18 in versione 'monodose', cioè con vaccinazione primaria costituita da una singola iniezione. (Farmacista33)

Un esito della valutazione è previsto entro poche settimane, secondo l’EMA “a meno che non siano necessarie informazioni supplementari”. (EuNews)

Dopo un’attenta e costante farmaco-sorveglianza, il Cts e l’Aifa hanno stabilito che il vaccino Janssen, che garantisce una risposta immunitaria fino ad 8 mesi, è raccomandato per i soggetti over 60. Il Chmp, il Comitato Ue per i medicinali per uso umano, “effettuerà una valutazione accelerata dei dati presentati dalla società statunitense”. (Redazione AriaMediterranea)

AGI – L’Agenzia europea per i medicinali, Ema, ha avviato la valutazione di una domanda per l’uso di una dose di richiamo del vaccino Janssen Covid-19 di Johnson & Johnson da somministrare almeno due mesi dopo la prima dose a persone dai 18 anni. (Roccarainola.net)

MeteoWeb. L’Agenzia europea del farmaco ha avviato la valutazione della domanda presentata da Johnson & Johnson per l’uso di una dose di richiamo del suo vaccino anti-Covid sviluppato dalla divisione farmaceutica Janssen, da somministrare almeno 2 mesi dopo la prima dose a persone di età pari o superiore a 18 anni. (Meteo Web)

Il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Ema condurrà una valutazione accelerata dei dati presentati dall’azienda che commercializza il vaccino. Questi dati includono i risultati relativi a oltre 14000 adulti che hanno ricevuto una seconda dose di vaccino J&J o placebo due mesi dopo la dose iniziale. (Quotidiano Sanità)