Mobilità docenti, oltre 3000 rientrano in Sicilia: aumento del 30% rispetto al 2023

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Orizzonte Scuola INTERNO

Mobilità docenti, oltre 3000 rientrano in Sicilia: aumento del 30% rispetto al 2023 Di Più di 3.199 docenti di ogni ordine e grado, sia per posti comuni che di sostegno, hanno fatto ritorno in Sicilia da altre regioni italiane grazie alla mobilità annuale. Questo dato rappresenta un incremento significativo, con un aumento del 30% rispetto al contingente dello scorso anno scolastico, quando il numero dei docenti rientrati era di 2.224. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

In Sicilia, entro il 31 agosto, 243 idonei delle graduatorie di merito del concorso ordinario 2020 saranno immessi in ruolo nell’anno scolastico 2024-2025 che nell’Isola inizierà il 12 settembre. (il Fatto Nisseno)

Diversi gli argomenti di discussione sul tavolo (Quotidiano di Sicilia)

Inizio in salita per migliaia di docenti. Situazione particolare critica a Napoli dove la situazione delle nomine sta generando grande preoccupazione tra sindacati, insegnanti e genitori. Le GPS sono state pubblicate solo la sera del 30 agosto, rendendo Napoli tra le ultime città in Italia a completare questo passaggio cruciale (ieri sono state pubblicate le graduatorie a Verona e Bergamo, ndr). (Orizzonte Scuola)

VIDEO INTERVISTA-Docenti esclusi dalle immissioni in ruolo, Safina e Chinnici (PD) chiedono l'intervento della Regione

Per il prossimo anno scolastico, con la possibilità di assegnare altri 250 posti. (Oggi Scuola)

Un dato decisamente in crescita che supera del 30% il contingente dello scorso anno scolastico che era pari a 2.224 insegnanti. Sono 3.199 i docenti di ogni ordine e grado per posto comune e sostegno che per effetto della mobilità annuale rientrano in Sicilia da altre regioni d’Italia. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

I deputati regionali del Partito Democratico, Dario Safina e Valentina Chinnici, hanno depositato un’interrogazione urgente rivolta al Presidente della Regione Siciliana e all’Assessore Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale. (La Tr3 )