Condanna a 10 anni per medico abusatore su 9 pazienti a Milano

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato condannato a dieci anni di carcere un medico di guardia accusato di compiuto abusi su nove giovani pazienti. Lo ha deciso il gup di Milano Luigi Iannelli al termine del processo con rito abbreviato per violenza sessuale aggravata e falso, riconoscendo il professionista 42enne colpevole di tutte le accuse e accogliendo la richiesta di pena avanzata dalla pm Alessia Menegazzo. Il medico, che lavorava tra Milano, San Giuliano Milanese e San Donato, era stato destinatario di due ordinanze di custodia cautelare, di cui l’ultima ai domiciliari, con le accuse di aver abusato delle pazienti con il pretesto di visitarle. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Diceva di doverle visitare per febbre o dolori articolari e con la scusa le palpeggiava e abusava di loro: un 42enne medico del Camerun residente a Varese è stato condannato a 10 anni di reclusione per violenza sessuale aggravata e falso su 9 donne fra i 20 e i (Secolo d'Italia)
L'uomo è stato riconosciuto colpevole di tutte le accuse. Lo ha deciso il gup di Milano, Luigi Iannelli, al termine del processo con rito abbreviato per violenza sessuale aggravata e falso. (Tgcom24)
La decisione è arrivata al termine di un processo celebrato con rito abbreviato, nel quale il giudice ha riconosciuto la piena colpevolezza dell’imputato per tutti i capi d’accusa. (statoquotidiano.it)

Medico di guardia condannato a 10 anni Un medico di guardia è stato condannato a 10 anni di reclusione con rito abbreviato per violenza sessuale. Secondo il gup l’uomo, un 42enne residente nella provincia di Varese, avrebbe abusato di almeno nove pazienti mentre prestava servizio a Milano, San Giuliano Milanese e San Donato. (Virgilio)
E le visite, all’improvviso, si trasformavano in un incubo, tra pesanti molestie e abusi sessuali spacciati come atti necessari per un corretto controllo. Milano – Una ragazza si era presentata nell’ambulatorio per una visita medica necessaria per l’esenzione dal lavoro, dovuta a una patologia di cui soffriva. (Il Giorno)
Un medico di guardia di 42 anni è stato condannato a dieci anni di carcere con l’accusa di abusi nei confronti di nove pazienti. La decisione, presa dal gup di Milano Luigi Iannelli, è giunta al termine del processo con rito abbreviato per violenza sessuale aggravata e falso e riconosce il professionista colpevole di tutti i capi d’imputazione. (Il Fatto Quotidiano)