Assemblea Generali, presente il 51,52% del capitale senza il pacchetto Caltagirone. Donnet: «Basi solide per costruire il prossimo piano»

Assemblea Generali, presente il 51,52% del capitale senza il pacchetto Caltagirone. Donnet: «Basi solide per costruire il prossimo piano»
Il Piccolo ECONOMIA

Assente invece, come dalle attese, Francesco Gaetano Caltagirone, azionista della compagnia con un quota del 5,6%.

«Sono molto fiducioso nel futuro delle Generali e nelle persone con cui lavoro per concludere il presente piano e mettere a punto quello per il prossimo triennio», ha aggiunto.

È quanto ha dichiarato il Ceo di Generali, Philippe Donnet, aprendo l'assemblea dei soci 2020

Il ceo del Leone, Philippe Donnet, ha ribadito che «Stiamo lavorando alla definizione del prossimo piano e abbiamo basi solide per costruirlo». (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi anche Generali, sì unanime al bilancio Donnet lavora al nuovo piano. In diretta streaming nell’inedita sede triestina di Palazzo Berlam, si compie lo strappo di Francesco Gaetano Caltagirone. Donnet, che ricorda le acquisizioni compiute dal Portogallo alla Grecia, guarda già avanti al 2024: «Stiamo lavorando alla definizione del prossimo piano e abbiamo basi solide per costruirlo. (Il Piccolo)

L’assemblea ha espresso un voto quasi unanime al bilancio 2020 che è stato approvato dal 99,848% del capitale presente. Gli investitori istituzionali presenti in assemblea rappresentano il 23,68% del capitale. (Bluerating.com)

Per Donnet "questi elementi sono oggi centrali in tutto ciò che siamo e facciamo, e continueranno a giocare un ruolo fondamentale nelle Generali degli anni a venire. Mi riferisco all'importanza di sviluppare un'offerta innovativa e personalizzata per i clienti retail e per le piccole e medie imprese. (We Wealth)

Generali – Ancora rumor sulle possibili mosse dei principali azionisti, oggi si tiene l'assemblea

Donnet: «Basi solide per costru… - Generali, Donnet prenota il rinnovo Ma la quadra fra i soci è difficile (Di giovedì 29 aprile 2021) Donnet prenota il rinnovo in Generali. (Zazoom Blog)

All'assemblea di Generali, che si è tenuta in streaming da Trieste,, come ha detto il presidenteaprendo l'assise dei soci. Il vice presidente vicario tensione in seno ai grandi azionisti del Leone di Trieste, in particolare tra Mediobanca, Caltagirone e Del Vecchio. (insurancetrade.it)

Oggi il giornale riporta altri rumor circa le possibili intenzioni dei principali azionisti, anche in vista del rinnovo del cda fissato nella primavere del 2022. L’assemblea, che ha all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2020 e del dividendo, è iniziata da poco e registra la partecipazione del 51,52% del capitale. (Il Cittadino on line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr