Canone Rai fuori dalla bolletta elettrica: cosa potrebbe cambiare

Wall Street Italia ECONOMIA

Il canone Rai potrebbe uscire dalla bolletta elettrica.

Il veicolo potrebbe essere il disegno di legge sulla concorrenza, che dovrebbe andare in Consiglio dei ministri giovedì.

Il canone della Rai, che pesa 9 euro al mese per 10 mesi sui conti dell’elettricità, è forse l’esempio più calzante

Nel mirino finirebbe proprio il canone Rai, l’imposta sulla detenzione di un apparecchio televisivo che dal 2016 con l’ex governo guidato da Matteo Renzi è stato inserito direttamente nella bolletta per la fornitura dell’energia elettrica di casa onde evitare l’evasione della tassa. (Wall Street Italia)

Su altre testate

La conclusione. Il Governo Draghi si è impegnato a cancellare l’addebito in bolletta, mediante un disegno di legge sulla concorrenza Il Governo Draghi si è impegnato a cancellare l’addebito in bolletta del canone RAI. (Proiezioni di Borsa)

Il governo dovrà infatti prima valutare come tornare a riscuotere quell’imposta che dopo l’intervento del 2015 ogni anno porta nelle sue casse circa 1,7 miliardi E’ stato promesso all’Europa di rimuovere “il requisito per i fornitori di riscuotere oneri non collegati al settore energetico”. (Informa)

– Novità per quanto riguarda il tanto discusso canone Rai che potrebbe essere escluso dal pagamento all’interno della bolletta elettrica. Si fa riferimento agli accordi presi con Bruxelles con il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). (NewSicilia)

La decisione in arrivo nei prossimi giorni. Il Governo potrebbe presto escludere il canone Rai dalla bolletta elettrica. L’Unione Europea chiede all’Italia di eliminare il Canone Rai dalla bolletta elettrica. (Consumatore.com)

Per capire il beneficio apportato dalla riforma Renzi basti pensare che nel 2016, il primo anno di introduzione del canone in bolletta, a versarlo sono state il 41% delle famiglie in più rispetto agli anni precedenti Prima di togliere il canone dalla bolletta, però, l’esecutivo sta riflettendo su come fare a garantire lo stesso gettito. (TGNEWS24)

Il Canone Rai rientrerebbe a pieno titolo in queste voci da cancellare. Il Canone Rai molto probabilmente verrà eliminato dalla bolletta elettrica (Milanoevents.it)