Meteo, il caldo darà una tregua la settimana di Ferragosto

Meteo, il caldo darà una tregua la settimana di Ferragosto
ChietiToday INTERNO

Nel corso del fine settimana assisteremo a un graduale aumento dei temporali dapprima in Appennino, con fenomeni localmente intensi, anche a carattere grandinigeno, mentre dalla prossima settimana le precipitazioni coinvolgeranno anche la fascia collinare e sub-costiera, con possibili piovaschi sin verso la costa.

L’avvio della prossima settimana sarà caratterizzato da maggiore variabilità con sole alternato a pause nuvolose, con possibilità per qualche breve piovasco, specie tra lunedì e martedì. (ChietiToday)

Ne parlano anche altri media

Tendenza weekend di Ferragosto, le ultime novità. . ore 22:31. di Lorenzo Badellino 5 agosto 2022ore 22:31. 1 minuto, 11 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 11 secondi. Meteo Ferragosto. TENDENZA WEEKEND 13-14 AGOSTO. (3bmeteo)

Il weekend segnerà l’inizio di un cambiamento meteo importante destinato ad assumere ancor maggior rilevanza nella settimana prima del weekend di Ferragosto. Il meteo instabile proseguirà nel corso della prossima settimana fino ai giorni immediatamente prima di Ferragosto. (Tempo Italia)

Tra Sabato notte e Domenica mattina rischio di forti temporali al Nord Queste condizioni meteo si manterranno almeno fino alla prima parte di Domenica 7, quando avremo la possibilità di nuovi rovesci temporaleschi su buona parte delle regioni del Nord. (iLMeteo.it)

METEO: le previsioni per il prossimo weekend

Soprattutto nei pomeriggi potrebbero esserci numerosi acquazzoni e forti grandinate sull’Appennino casertano, nel beneventano, nell’avellinese e sull’Appennino salernitano, anche con colpi di vento. Il weekend che sta per iniziare sarà soleggiato e si raggiungeranno temperature fino ai 33° C, con i pomeriggi mediamente ventilati. (Napoli.zon)

L’europeo ECMWF mostra invece un promontorio africano in elevazione sul Mediterraneo centrale con condizioni meteo stabili ma soprattutto clima caldo CONTINUA A LEGGERE​. Ferragosto tra caldo intenso e temporali su tutta l’Italia, vediamo la tendenza. (Centro Meteo italiano)

Andiamo a scoprire come evolverà la situazione nei prossimi due giorni! Le precipitazioni previste. Giungendo alle precipitazioni, novità interessanti anche da questo punto di vista: Sabato avremo alcuni piovaschi sulle regioni Meridionali Tirreniche e al Settentrione, ma si tratterà prevalentemente di fenomeni deboli e localizzati. (MeteoGiuliacci)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr